londra-cambio_guardiaUn piano di investimenti da £60 milioni a supporto della capitale inglese. Il sindaco Boris Johnson invita tutto il mondo a visitare Londra attraverso una nuova campagna marketing internazionale da 2 milioni di sterline con l’obiettivo di supportare l’arrivo di turisti nella capitale. Il sindaco ha lanciato “Only in London” dal celebre London Eye, una delle attrazioni più famose, durante la prima giornata del British Tourism Week. Londra è una destinazione molto apprezzata dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Per continuare a migliorare la propria offerta, Visit London ha deciso di investire in maniera importante con un piano da 60 milioni di sterline e un forte impatto sull’economia locale entro fine anno. Questo investimento segue le campagne marketing invernali che ad oggi hanno registrato un ritorno economico pari a 6.7 milioni di sterline.

Finanziato da London Development Agency, “Only in London” si concentra sulle esperienze uniche, i monumenti e le attrazioni che la rendono una meta tanto celebre. Inoltre, mira a incoraggiare gli stessi abitanti di Londra a riscoprire la ricca gamma di offerte in città.

Il lancio della campagna è previsto per fine aprile nel Regno Unito mentre in estate verrà estesa a tutti i principali mercati internazionali, in Europa e nel nord America. Il sindaco Boris Johnson commenta: “Solo a Londra è possibile visitare la storica sede del Parlamento al mattino, fare un giro panoramico sul London Eye nel pomeriggio, assistere ad uno dei numerosi spettacoli del West End prima di scegliere tra le diverse cucine etniche proposte. Lo stesso vale per l’infinita varietà di cose da fare e vedere, mai così convenienti. Oggi infatti l’unico limite al divertimento di Londra è non avere abbastanza tempo per fare tutto ciò che si vorrebbe“. Il tema della campagna è stato sviluppato in seguito a una estesa ricerca indetta da Visit London nei principali mercati di provenienza dei flussi turistici, da cui è emerso grande interesse per Londra in particolare in relazione al rapporto qualità/prezzo. Sally Chatterjee, Interim Chief Executive di Visit London aggiunge: “Only in London’ è indirizzata  sia a coloro che visitano la città sia a chi ci vive abitualmente. Ciò che spesso è così familiare per noi, può essere davvero speciale per i visitatori. Inoltre, la campagna rappresenta un ottimo modo di ricordare a noi stessi e al mondo intero le innumerevoli attrazioni, gli eventi e la storia che rendono unica e meravigliosa la nostra città.”

Harvey McGrath, Presidente di London Development Agency afferma: “Nell’attuale contesto di recessione economica della comunità finanziaria londinese, LDA ha fatto della promozione di Londra una priorità assoluta garantendo risorse supplementari a Visit London in linea con l’Economic Recovery Action Plan, al fine di attrarre ulteriori turisti a Londra e dare in questo modo impulso vitale all’economia generale.”  In occasione del lancio, Visit London ha presentato “Only in London 100”: la lista delle 100 attrazioni che rendono Londra una città unica al mondo tutta da scoprire. Per altre informazioni e la lista completa di “Only in London 100”: www.visitlondon.com

Visit London è l’Ente del turismo della città di Londra. Il suo obiettivo è promuovere Londra come la città più emozionante del mondo e si rivolge a visitatori in viaggio di piacere o lavoro sia britannici che stranieri, nonché ai londinesi. Visit London opera in collaborazione con il Sindaco, l’Agenzia per lo sviluppo di Londra e il settore commerciale.