Shangri-La Hotels and Resorts, la catena alberghiera di lusso leader nell’area Asia-Oceano Pacifico, dimostra, per il secondo anno consecutivo, il proprio impegno nella tutela ambientale e nelle misure contro i cambiamenti climatici aderendo a Earth Hour, l’iniziativa mondiale promossa dal WWF. Il 27 marzo, tra le 20.30 e le 21.30, Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives, insieme agli oltre 60 hotel della catena, spegnerà le luci che si trovano nel retro delle sistemazioni e abbasserà quelle nelle aree comuni del resort. Gli ospiti verranno incoraggiati a partecipare spegnendo tutte le luci anche all’interno delle loro ville.

Shangri-La ha calcolato che, per un’ora di luci spente o abbassate per hotel, è possibile risparmiare fino a 60 Megawatt di elettricità, ovvero l’equivalente del fabbisogno energetico per 24 ore di una città di 500.000 abitanti.

Solo in questa speciale occasione, gli ospiti di Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives, avranno la possibilità di provare un esclusivo “massaggio al chiaro di luna” che sarà disponibile solo il 27 marzo a partire dalle ore 19, ora locale, presso CHI, The Spa. Il trattamento, della durata di 90 minuti, sarà personalizzato in base alle esigenze di ogni cliente e prevede l’utilizzo dell’olio naturale di cocco preparato appositamente per il resort da una piccola comunità locale che vive nei pressi dell’isola Villingili.

Facendo uso di questo olio naturale il resort sostiene sia la riduzione delle emissioni di CO2 (perchè prodotto localmente) sia l’economia della comunità locale.

Shangri-La’s Villingili Resort And Spa, Maldives                        

Aderisce a “Earth Hour” e propone il Moonlit Massage

Il trattamento, disponibile per le coppie, verrà effettuato nel giardino privato di ogni villa e includerà una bottiglia di olio di cocco in regalo e la preparazione della vasca per un bagno a lume di candela come ringraziamento agli ospiti che sostengono questa iniziativa.
Il costo del massaggio è di 200 USD a persona (circa € 147,00) (+10% di tasse di servizio).

Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives è il primo resort di lusso nella parte meridionale dell’arcipelago maldiviano, nell’atollo di Addu. Gli ospiti possono scegliere fra 142 ville con vista sull’oceano o circondate dalla rigogliosa vegetazione dell’isola. Gan International Airport, il secondo aeroporto internazionale delle Maldive, dista solo otto minuti in barca e l’aeroporto internazionale di Malè è raggiungibile con frequenti voli interni della durata di 70 minuti.

La catena alberghiera Shangri-La Hotels and Resorts, basata a Hong Kong, possiede e gestisce attualmente 66 hotel sotto i brand Shangri-La e Traders con un numero complessivo di oltre 28.000 camere. Gli hotel Shangri-La sono strutture 5 stelle lusso dotate di tutte le comodità e di servizi esclusivi.