13882_alitalia12Alitalia dal 1° agosto al 31 ottobre offrirà a bordo della Magnifica, la classe business dei voli intercontinentali, per i voli dall’Italia verso l’estero, un menù dedicato a Giuseppe Verdi, per celebrare il bicentenario della nascita del Maestro.

I clienti di Magnifica potranno rivivere l’atmosfera della piccola osteria Verdi, gustando fra le nuvole i piatti tipici emiliani. II Menù comprende fra gli altri piatti il culatello di zibello con cotognata e giardiniera di verdure, la tartara di salmone affumicato alle erbe, i tortelli di erbette in salsa di besciamella, l’involtino romagnolo di pesce in crosta di mais con zucchine alla menta, lo strolghino e scaglie di parmigiano reggiano, la quiche di parmigiano reggiano con spalla di san secondo, e per concludere la mousse di burro alla vaniglia con amaretti e savoiardi o la torta Maria Luigia.

I menù, serviti su tovaglie Frette e con le porcellane Richard Ginori, sono accompagnati da vini prelibati scelti in collaborazione con AIS,  associazione italiana sommelier, come: il Greco Lamezia Doc, il Lento Monvì Colli Perugini Rosso Dop, il Castello Montevibiano e per le Bollicine un Molin Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg Millesimato 2012 – Zardetto.

Su voli di ritorno dall’estero verso l’Italia, Alitalia offrirà a bordo della classe Magnifica, il “The Best of” dei migliori piatti della cucina regionale italiana, offerti negli ultimi due anni.