Hotel receptionTrustYou – letteralmente “mi fido di te”   intende mettere fine al bluff delle recensioni false. Si tratta dello standard della reputazione online, ufficialmente adottato in Svizzera, Germania e Austria, ora attivo anche in Italia.

“In Italia i primi a crederci sono stati i dirigenti di Federalberghi e la CCIAA di Torino, che hanno fortemente voluto e realizzato il monitoraggio mensile della reputazione di 122 alberghi a Torino. E’ il primo cluster italiano – afferma Marco Malacrida, AD di RES, partner in Italia di TrustYou –  che traccia l’evoluzione della reputazione, indicando i punti di forza da valorizzare e le criticità da superare. Agli alberghi viene assegnato il TrustScore,  punteggio che rappresenta in un unico valore le opinioni dei clienti espresse su 200 fonti. Una garanzia che mette al riparo da sorprese e rassicura: RES lo ha messo a disposizione degli alberghi del Lago Maggiore e del Lago di Como, che ora combattono ad armi pari con gli alberghi della vicina Svizzera.

“.Il processo di inserimento degli hotel nel database è indipendente da terzi…..Abbiamo inserito nel database oltre 5.000 alberghi italiani situati nelle 10 destinazioni top nazionali e tra pochi mesi arriveremo a 22.000……”

“Il turismo – conclude Marco Malacrida – ha un ruolo prioritario per il Paese: gli albergatori ne sono consapevoli e lottano quotidianamente per fare meglio, nonostante tasse e balzelli burocratici vari. Mi auguro che il nostro modesto contributo apporti loro più serenità e… qualche cliente in più.”