Iniziative da parte del Ministero del Turismo
L’Egitto intende continuare ad accogliere oltre un milione di turisti italiani in visita ogni anno nel Paese: lo riporta all’ANSA il ministro del Turismo, Hisham Zaazou. Nel 2010, i visitatori italiani sono stati 1.144.384, con una flessione di oltre il 50% nel 2011, quando i connazionali sono stati poco più di 500.000, stimano i dati del ministero che confermano la netta flessione nell’ultimo triennio.
”L’Italia deve capire che con il warning ai viaggi sta colpendo la popolazione, non il governo: sono 4 milioni i lavoratori del settore in Egitto”, ha sottolineato Zaazou: ”Se volete aiutare il nostro percorso verso la democrazia, aiutate il nostro turismo e la nostra economia”, come cita l’ANSA.
”Vogliamo lanciare iniziative per viaggi a costo zero, un euro per un fine settimana per gli italiani. Sto studiando il progetto, sarà limitato a una ventina di viaggi. EgyptAir offrirà i voli gratis, noi finanzieremo i soggiorni negli alberghi”, ha annunciato il ministro. Per dimostrare che la situazione è di assoluta tranquillità, a Sharm, Hurgada ma ”anche Luxor e Assuan”, il governo progetta di ”piazzare delle webcam sulle spiagge, Abbiamo proposto agli ambasciatori occidentali di inviare i propri uomini della sicurezza in loco per verificare la situazione nei resort”, ha aggiunto Zaazou.
sono d accordo con l iniziative di riportare il turismo in egitto perché si aiuta cosi un popolo che merita.il fermo dei tour operetor x lo sconsiglio ha creato una situazione drammatica x tutto l indotto che lavora e vive con il turismo.non ci sono pericoli
Penso che l apello e invito del ministro del turismo sia veramente tranquillizante…. noi accogliamo con intesse ..questa bellissima notizia perchè tornare in Egitto penso sia il desiderio di molti Italiani…specie quelli che ci son già stati.Anche io nutro il desideri e la speranza di tornare presto chissà forse a capodanno ,per festeggiare il nuovo caro amato Egitto. Jnsciallah Ho molta nostalgia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!