zurigoCittà e Cantone di Zurigo e Zurigo Turismo presentano la città all’ esposizione mondiale di Milano 2015 come metropoli innovativa ed eco-consapevole, oltre che come interessante meta di viaggio. Al centro della presentazione vi sono le competenze di Zurigo nelle scienze dell’alimentazione e nell’innovazione della produzione alimentare, la vita culturale della città e l’avvicinamento delle aree culturali di Zurigo e Milano ottenuto grazie alla Nuova ferrovia trasversale alpina. La presentazione di Zurigo si svolge nel quadro del marketing integrato territoriale e turistico operato da Città e Cantone di Zurigo e da Zurigo Turismo.

La Svizzera, primo paese ad avere confermato la partecipazione all’Expo, si è assicurata un po-sto accanto al padiglione italiano e a quello tedesco. L’obiettivo è quello di descrivere una Svizze-ra solidale, sostenibile e innovativa. All’interno del padiglione svizzero saranno presenti in suc-cessione, quali «Città partner ufficiali», Zurigo, Basilea e Ginevra.

La presentazione di Zurigo si svolge nel quadro del marketing integrato zurigoterritoriale e turistico ope-rato da Città e Cantone di Zurigo e da Zurigo Turismo. Con il marchio comune «Zurigo. World Class – Swiss Made» i tre partner uniscono le forze per consolidare l’immagine di Zurigo in Svizzera e nel contesto internazionale. Il budget del progetto è complessivamente pari a 1,6 milioni di franchi.