serata Transavia Cimairdi Manuela Ippolito

Prosegue la collaborazione tra Cimair e il trade con il rinnovato supporto degli Enti del Turismo

Al via la prima edizione del roadshow transavia.com dedicato agli agenti di viaggio per Presentare i voli transavia.com da Roma per la Francia e l’Olanda, in collaborazione con ADR Aeroporti di Roma, Cimair e Travelport.

Degni di nota i numeri della compagnia registrati nello scalo romano di Fiumicino illustrati da Raffaele Pasquini, Head of Airport Marketing Development Aeroporti di Roma, che ha evidenziato come negli ultimi 8 mesi dell’anno il vettore ha registrato a Fiumicino oltre 88mila passeggeri, e con un incremento del 21% negli ultimi tre anni per quanto riguarda il traffico di Transavia.com, grazie all’aumento delle rotte.

La compagnia leisure olandese, facente parte del gruppo Air France – Klm ePH-HSW-Transavia-Boeing-737-800_PlanespottersNet_096064 rappresentata in Italia da Cim Air, volerà giornalmente da Roma Fiumicino per Rotterdam fino ad ottobre, mentre da novembre fino a marzo del prossimo anno la città olandese verrà raggiunta 4 giorni a settimana. Nantes, in Francia, viene raggiunta da Roma fino a settembre con 3 voli a settimana, che diventeranno 2 a partire da ottobre.

Infine il volo Roma-Lille, effettuato fino a settembre 2 volte a settimana, che tornerà dal febbraio del prossimo anno con lo stesso operativo.

 Cimair si rafforza sull’Italia: dalla collaborazione con Transavia France al un nuovo portale Transavia.com per agenti di viaggio

 “Le agenzie di viaggio italiane rappresentano un canale importante per transavia.com, – ha detto Marco Gurrieri, Product Manager Cimair e rappresentante in Italia di transavia.com– abbiamo anche lanciato il portale Transavia per gli agenti che permette di bloccare le prenotazioni per 96 ore e costruire in questo modo pacchetti su misura per il cliente. Siamo molto soddisfatti per l’andamento gruppi che ha raggiunto un + 50% in confronto all’anno scorso. Il traffico al momento si attesta al 90% leisure eil restante business travel o corporate. Il roadshow intende far conoscere meglio il prodotto transavia.com con il patrocinio dell’aeroporto ospitante, in questo caso ADR – Aeroporti di Roma, e incrementare le vendite tramite Galileo”

rotterdamDopo la tappa di Pisa e proseguito a Bologna, Brescia e Napoli, toccherà nell’arco del 2013 anche Torino. Questa prima edizione si caratterizza per la partecipazione degli aeroporti dai quali opera transavia.com e di Travelport, partner con il cui la compagnia leisure olandese ha siglato un accordo di distribuzione che vedrà transavia.com diventare il prossimo vettore leisure che entrerà a far parte della piattaforma commerciale aggregata di merchandising di Travelport, lanciata nello scorso mese di aprile.

Il vettore punta sulla campagna Olanda Insolita e le città francesi con Atout France

 La compagnia rilancia fortemente la campagna ‘Olanda Insolita – Non solo Lille_Grande_place2Amsterdam’, in modo da non soffermarsi alla sola capitale dei Paesi Bassi ma che si scoprano anche le attrattive offerte dalle altre destinazioni olandesi. Grande spazio a Rotterdam e  all’Aia, con il museo dedicato all’artista Escher nel Palazzo della Regina Emma nel centro storico della città.

Inoltre, in collaborazione con Atout France, il vettore sta promuovendo i nuovi voli da Roma per Nantes e Lille operativi dallo scorso maggio e per ricordare che abbiamo aumentato l’offerta regionale sviluppando rotte per Parigi Orly da altre città Italiane.

hescher rotterdamAl roadshow erano presenti anche Francesco Veneziano, vice presidente commerciale Distal & ITR Group  Bruno Van Der Linden Sales Manager International Sales transavia.com, Bruno Delhomme, Sales Development Manager – Transavia France, rappresentanti Travelport e Barbara Lovato, responsabile PR Atout France.