VoloteaLa compagnia ha voluto colmare il vuoto lasciato da altri vettori nello scalo siciliano

 Voltea rende noto il numero di passeggeri trasportati da e per il Fontanarossa. Dal 1 aprile al 15 settembre 2013 sono stati quasi 100.000 i passeggeri transitati nello scalo siciliano grazie alla flotta di Boeing 717 del vettore.“Catania è un aeroporto molto importante nel nostro network di destinazioni – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – e i numeri parlano da soli. Dal 1 aprile al 15 settembre 2013, con i nostri collegamenti abbiamo trasportato ben 96.957 passeggeri dal Fontanarossa, contribuendo così a incrementare il volume totale di viaggiatori transitati dallo scalo.”

 La presenza di Volotea vuole colmare il vuoto lasciato da altri vettori nello scalo e, secondo le stime diramate da Assaeroporti, il contributo della low cost a Catania è in continua crescita: i collegamenti operati dalla compagnia, che a gennaio 2013 si attestavano intorno all’1.6% del traffico totale dell’aeroporto, a luglio sono quasi raddoppiati (3,1%).

 A gennaio 2013 i collegamenti Volotea rappresentavano l’1,9% del volume di traffico domestico del Fontanarossa mentre a luglio, per lo stesso dato, si registra un 4,5%.