adelaideAccoglienza a quattro e più stelle, nuovi tour giornalieri, un piano per l’area portuale ad hoc per il mercato delle crociere, case di lusso in località esclusive per i turisti più esigenti: sono alcuni dei progetti che verranno finanziati in South Australia grazie allo stanziamento per il turismo di 1,3 milioni di dollari australiani (oltre 900mila euro) di fondi federali.
I finanziamenti sono stati assegnati a 15 progetti turistici attraverso il T-QUAL Grants, speciale programma a sostegno di progetti di qualità legati al turismo.

“Stiamo lavorando per creare un’industria del turismo del valore di 8 miliardi di dollari entro il 2020 – spiega in una nota Leon Bignell, ministro del Turismo del South Australia – per questo abbiamo bisogno di continuare a sviluppare tutti quei progetti e quelle politiche che aumentino l’appeal del nostro Stato”. Tra le novità che saranno supportate da questa iniezione di fondi c’è la costruzione di una luxury farm, programmi di restauro in località come Seppeltsfield, Gomersal, Tanunda e Nuriootpa nella Barossa Valley. Previsti anche budget per lo sviluppo di un motel quattro stelle a Port Pirie e di eco-luxury resort a Hanson Bay e a Cape Willoughby a Kangaroo Island.