Isham Zaazou

Isham Zaazou

Buoni i riscontri della missione valutazione sicurezza

Nell’ambito del tour europeo del Ministro del Turismo Egiziano H. Zaazou per rimarcare la sicurezza nel paese e per favorire la revoca dello sconsiglio come meta di viaggio, sono stati presentati  i risultati dell’audit, in occasione di  IFTM – Top Resa Dopo la visita di un esperto francese per la   verifica dello stato di sicurezza del Paese nordafricano, è emerso questo verdetto riportato da EchoTuristiquè “tutte le procedure di lavoro sono andate bene-  ha commentato Bernard Jacquemart , che ha condotto l’audit .Il dispositivo è completo e coerente , le risorse operative ideali.  Quindi, sì, penso che sia possibile andare in Egitto .. in sicurezza , anche se il rischio zero non esiste e non esisterà mai”.

L’audit è stata condotta tra il 7 e il 17 settembre , la missione incentrata su Luxor , Assuan , Valle del Nilo, le stazioni del Mar Rosso e del Sud Sinai . Cairo ad Alessandria sono stati volutamente evitati . In totale , sette aeroporti , 22 alberghi e resort e 7 attrazioni tra cui Monastero di Santa Caterina nel sud del Sinai , sono stati visitati da SSF .

Forti le promozioni  sul mercato francese con Egyptair che offre voli gratuiti per i bambini sotto i dodici anni per il ponte di Ognissanti, Natale e febbraio .