Egitto piramidiIn riferimento alla decisione di aumentare il costo del visto turistico d’ingresso in Egitto da 15 a 25 dollari a partire dal mese di novembre 2013,  il Ministro del Turismo Egiziano ci ha comunicato che tale aumento è stato momentaneamente rinviato fino a nuovo preavviso.

L’Ente del Turismo Egiziano partecipa al TTG dal 17 al 19 ottobre a Rimini quest’anno anche con la presenza del Ministro del Turismo Egiziano S.E. Hisham Zaazou, reduce da un tour europeo allo scopo di riportare i turisti nel proprio Paese dopo i divieti. Far tornare i turisti in Egitto soprattutto quelli

italiani, che da sempre privilegiano questo Paese come destinazione, è infatti l’obiettivo prioritario del Ministro. “La Fiera – cita la nota ufficiale – sarà un importante momento d’incontro e di confronto tra gli operatori italiani e l’Egitto che costantemente li supporta in questa delicata fase di cambiamento”.

 A seguito dei disordini politici che stanno interessando l’Egitto, si lavora per

Isham Zaazou

Isham Zaazou

rilanciare la destinazione e tranquillizzare il mercato. Il Ministro del Turismo Egiziano, S.E. Hisham Zaazou, è in giro tra i paesi europei che hanno messo lo sconsiglio per farlo revocare, auspicandosi questo accada soprattutto in Italia dove la destinazione Egitto è sempre stata la meta principale per i turisti italiani. Varie nazioni europee hanno finalmente revocato il loro divieto a recarsi nelle principali destinazioni balneari dell’Egitto e ci si augura che anche in l’Italia si possa ripartire almeno dal Mar Rosso per far ritornare gli italiani sulle incantevoli spiagge e i lussuosi villaggi lungo le splendide coste della Red Sea Riviera.