air canadaCrescerà dell’88% l’offerta in Italia nel 2014

Le frequenze di Air Canada in Italia aumenteranno complessivamente del 57%, mentre l’offerta totale di posti sulle rotte dall’Italia aumenterà del 88% rispetto al 2013.

“Per la prima volta Air Canada entrerà nella ristretta cerchia di compagnie aeree che operano voli intercontinentali non stop da tre grande città in Italia, Milano, Roma e Venezia” osserva Umberto Solimeno, Direttore per l’Italia di Air Canada. 

Nel 2014 è previsto  il volo non stop Malpensa – Toronto. A partire dal 19 giugno 2014 gli aerei Air Canada decolleranno cinque volte la settimana da Milano Malpensa e continueranno a volare tutto l’anno, anche nella stagione invernale, Fra le nuove rotte in corso di introduzione in Europa, è l’unica non stagionale.

Tornerà con la stagione estiva, a fine marzo, il volo Roma-Toronto, che opererà quotidianamente fino ad ottobre. Il volo sarà operato con aerei Airbus 330 e non con i Boeing 767, configurati con 36 posti in Executive First e 228 in classe economica. L’A330 consente ad Air Canada di incrementare la propria offerta sulla rotta di ulteriori 50 posti su ogni volo rispetto al 2013.

Allo stesso tempo, da fine maggio a fine ottobre la nuova compagnia leisure del gruppo, Air Canada Rouge, collegherà Roma Fiumicino con Montreal passando da cinque a sette volte la settimana con Boeing 767 configurati sia con la Premium Class a 18 posti, sia con la classe Economica con 246 posti.

La primavera del 2014 vedrà Air Canada Rouge volare da Venezia a Toronto tre volte la settimana da maggio all’ottobre. Rispetto al 2013 l’inizio del volo è anticipato di ben due mesi.  Identica la configurazione di Premium ed Economy class rispetto alla rotta tra Montreal e Roma Fiumicino.