Finnair ha iniziato a operare i suoi voli di linea da Helsinki per Ekaterinburg il 2 settembre.
La destinazione viene raggiunta tre volte alla settimana con aeromobili Airbus A319. Ekaterinburg è la terza destinazione russa raggiunta da voli di linea operati da Finnair,  dopo Mosca e San Pietroburgo. Finnair opera la nuova rotta in collaborazione con Ural Airlines. Grazie alla breve distanza di volo (3 ore) che separa Helsinki da Ekaterinburg e alle ottime coincidenze via Helsinki, possiamo ora offrire una nuova rotta competitiva ai passeggeri russi, dell’Europa del Nord e del resto d’Europa.
I voli Finnair da Helsinki a Ekaterinburg partono il martedì, giovedì e domenica sera alle 23.50.
Da Ekaterinburg, i voli partono il lunedì, mercoledì e venerdì mattina alle 6.50.
Dall’Italia Finnair offre ottime coincidenze da e per Milano Malpensa:

Milano Malpensa (MXP) – Ekaterinburg (SVX)
.2.4..7 19.00 05.45+1 AY794 23.00 HEL 23.45 AY151

Ekaterinburg (SVX) – Milano Malpensa (MXP)
1.3.5.. 06.40 10.05 AY152 06.55 HEL 08.05 AY793

Da Roma Fiumicino ottimi collegamenti sono invece garantiti in collaborazione con Malev, ns. partner Oneworld con il quale offriamo anche vantaggiose tariffe combinabili.

“Ekaterinburg è la porta per una vasta porzione degli Urali e della Siberia, ed attrae un’ampia e crescente porzione di passeggeri internazionali che viaggiano per lavoro. La nostra rotta offre collegamenti eccellenti per i viaggiatori business dalla regione di Sverdlovsk fino agli stati a nord e al resto d’Europa. Inoltre, è utile per I passeggeri provenienti da tutta Europa, dal Nord America e dall’Asia che viaggiano verso la Russia” ha affermato il Direttore Vendite della Finnair in Russia, Vesa Vilkkula.

Ekaterinburg fu fondata nel 1723. La città conta più di un milione di abitanti ed è situate al confine tra Europa e Asia, lungo la ferrovia transiberiana. E’ il centro amministrativo dell’area degli Urali oltre ad essere la città chiave sia a livello industriale, che culturale che accademico della regione Sverdlovsk. Nei suoi pressi, si trovano le città di Chelyabinsk e Perm. Oggi, numerosi affari internazionali vengono svolti a Ekaterinburg.
La città e le montagne che la circondano offrono inoltre opportunità eccellenti per viaggi incentive e nuovi percorsi ideali per viaggiatori alla ricerca di avventura.