Viterbo BTASRitorna Visituscia manifestazione turistica  dedicata alla promozione della Provincia di Viterbo dal 29 novembre al 3 dicembre a Viterbo.

Quest’anno al centro del workshop ci sarà il mercato dell’Est Europa con un focus sul mercato Russo. “E’ prevista, infatti, la partecipazione di operatori provenienti da Polonia. Cekia, Ungheria, e soprattutto dalla Russia, in questo momento la vera forza trainante del turismo internazionale” “ha dichiarato Vincenzo Peparello, Ideatore e responsabile marketing del progetto VisiTuscia.                                                                    

Accanto a buyer italiani, sono stati invitati operatori stranieri. Ma con una novità assoluta: da quest’anno, infatti, il VisiTuscia avvia una specializzazione nella specializzazione orientandosi sui mercati emergenti e con il maggior potenziale di crescita in termini di flussi turistici nell’area della provincia di Viterbo. I Buyers partecipanti saranno una trentina, prevalentemente esteri provenienti dal mercato dell’Est Europa con un focus sul mercato Russo con circa 15 operatori selezionati anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Enit-Agenzia. I criteri di selezione sono stati orientati alle linee di prodotto individuate nel territorio viterbese: archeologia, città d’arte, cultura, ambiente, terme e wellness, enogastronomia, siti unesco.

Il Workshop, che come sempre rappresenta il clou della manifestazione, si viterboterrà Lunedì 2 dicembre presso l’Hotel Salus Terme e vedrà l’incontro dei buyer con  circa 70 operatori dell’offerta locale in rappresentanza di oltre 100 aziende. Inoltre è previsto un educational tour dedicato ai  buyers nel “territorio-prodotto” della Tuscia: costa degli etruschi, il comprensorio del lago di Bolsena, i monti Cimini, la Teverina, Viterbo città d’arte e cultura. La manifestazione è promossa dal CAT (Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo) con il partenariato della Camera di Commercio di Viterbo e della Provincia di Viterbo, con il patrocinio dell’Enit-Agenzia e con la collaborazione dell’Ente bilaterale Lazio e delle principali Associazioni di Categoria (Confindustria, Confesercenti e Confcommercio) oltre alle più rappresentative associazioni di settore del comparto turistico (Assoturismo, Assoviaggi, Fiavet, Federalberghi).

Per partecipare all’evento, gli operatori devono compilare la scheda di adesione (scaricabile sul sito www.visituscia.it) e spedire il tutto entro e non oltre il 14 NOVEMBRE 2013 al numero di fax 0761 340105 o per e-mail a [email protected]