rainbowIl portavoce del City Council Christine C. Quinn e il CEO di NYC & Company George Fertitta hanno presentato la campagna di marketing e comunicazione integrata Rainbow Pilgrimage dedicata al turismo omosessuale a New York che verrà lanciata durante l’anno in occasione del 40° anniversario degli Stonewall Riots, le rivolte che hanno dato inizio al movimento per i diritti degli omosessuali. La campagna coinvolgerà stampa nazionale e internazionale, online e outdoor, promuovendo la città di New York come destinazione gay-friendly. Grazie all’accordo con Travelocity sarà possibile prenotare i Rainbow Pilgrimage package direttamente da www.nycgo.com/gay, il nuovo minisito di NYC & Company tutto dedicato alla comunità omosessuale.

“New York è il luogo dove sono nati i primi movimenti per l’affermazione dei diritti degli omosessuali e proprio quest’anno si celebra il 40° anniversario degli Stonewall Riots. Siamo felici di poter collaborare con NYC & Company al lancio della campagna Rainbow Pilgrimage” afferma il portavoce del City Council Christine Quinn.

“New York da sempre un’icona per il turismo omosessuale”, commenta George Fertitta, CEO di NYC & Company. “Vogliamo invitare sempre più viaggiatori gay a visitare New York nel 2009 per celebrare il significato storico dell’anniversario di Stonewall Riots, ma anche per immergersi nell’energia che solo qui si può trovare”.

 

NYC & Company lancerà la campagna pubblicitaria online Rainbow Pilgrimage a partire dal 13 aprile negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada. Seguiranno le affissioni in Gran Bretagna e Spagna alla fine di aprile, la campagna stampa sui numeri di giugno e luglio di Out, la principale pubblicazione gay degli Stati Uniti, e la campagna outdoor a New York, per un investimento totale di US$1.9 milioni. Rainbow Pilgrimage è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Bartle Bogle Hegarty.

 

Il nuovo minisito di NYC & Company www.nycgo.com/gay raccoglie spunti e informazioni sulle attrazioni e sui luoghi che hanno segnato la storia degli omosessuali a New York, da Christopher Street al Brooklyn’s Lesbian History Archives, ma anche consigli per ristoranti, shopping e vita notturna. È inoltre disponibile il calendario degli eventi in programma nei cinque distretti di New York – Brooklyn, Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island – e una sezione dedicata alle manifestazioni culturali gay-friendly. Il principale evento dell’anno è il NYC Pride, dal 20 al 28 giugno 2009, che coincide con l’anniversario degli Stonewall Riots, avvenuti il 27 giugno 1969.

 

Sul sito nycgo.com/gay è possibile inoltre scaricare il trailer del documentario “Out in the City” prodotto da NYC & Company e dal regista George Hickenlooper e dedicato alla comunità omosessuale newyorkese.

 

 

In Italia, NYC & Company è a Milano. Tel. 02 48102315 e-mail [email protected] website www.nycgo.com