‘Italia, da tempo, rappresenta un mercato molto forte per le Seychelles, ad oggi è la seconda fonte più importante di visitatori per le isole.
Se da una parte la Francia continua a fornire il maggior numero di turisti, il mercato italiano è cresciuto nel corso degli anni diventando sempre più forte e, negli ultimi due anni, ha fatto registrare statistiche impressionanti. 

L’anno scorso, quando gli altri mercati risentivano della crisi economica, gli italiani continuavano ad affluire verso i luoghi da loro più amati, tra cui le Seychelles, con un aumento del 10% degli arrivi turistici nel 2008. Il rapporto statistico annuale ha registrato  26.114 presenze, ciò significa che 2.296 italiani in più hanno visitato le Seychelles rispetto al 2008 (23.818).

La compagnia aerea nazionale, Air Seychelles, serve attualmente l’Italia due volte a settimana – un volo da Roma (Fiumicino) e uno da Milano (Malpensa) – il lunedì e il sabato. I voli non-stop consentono di lasciare l’Italia la sera e raggiungere le isole Seychelles nove ore più tardi, prima del sorgere del sole.

Intanto, Air Seychelles ha annunciato un nuovo calendario in base al quale è previsto l’aumento dei voli per l’Italia con un terzo volo per Roma nell’estate 2010, con scalo a Londra, Gatwick.
L’Ufficio del Turismo delle Seychelles si trova a Roma ed è gestito dalla competente ed esperta Monette Rose, una seychellese sposata con un italiano con il quale vive in Italia. La Sig.ra  Rose e il suo team danno supporto agli operatori turistici, agli albergatori e agli altri partner commerciali nelle loro campagne di vendita e di marketing e nella presentazione di nuove iniziative.
Monette Rose gestisce con successo le attività promozionali nel corso dell’anno ed è felice di vedere i frutti prodotti dal suo impegno.

“Il nostro obiettivo quest’anno è quello di mantenere lo slancio con le nostre attività e contemporaneamente sensibilizzare i clienti sulla crescente possibilità di scelta che le isole offrono promuovendo sia i viaggi sempre più accessibili che quelli dedicati a speciali settori di interesse”, ha dichiarato la Sig.ra Rose.

2. NUOVI HOTEL

2.1 Il Resort Ephelia  apre il 1° febbraio

Il Resort Constance Ephelia a Port Launay sull’isola maggiore di Mahé ha aperto le sue porte il 1 ° febbraio.

Situato su una delle spiagge più belle dell’isola di Mahé, il Resort Constance Ephelia si affaccia sul parco marino nazionale di Port Launay e gode di una posizione unica, con i suoi 134 ettari di terreno di straordinaria e rigogliosa vegetazione.

Il Resort Constance Ephelia offre una vasta gamma di alloggi esclusivi, tra cui junior suite, senior suite, ville bifamiliari con piscina privata, villa sulla spiaggia con piscina privata, villa sul versante collina con piscina privata, villa spa con piscina privata e villa presidenziale con piscina privata.

L’albergo a cinque stelle dispone di cinque ristoranti e bar, ciascuno rifinito con stile, design e arredamento originale. Il design riflette l’eleganza e la funzionalità con un tocco sottile di influenza africana.

Per ulteriori informazioni sul nuovo hotel, visitare il sito: www.epheliaresort.com

2.1.2 Raffles verso l’apertura a dicembre 2010

L’estremità nord di Praslin è pronta ad accogliere i raffinati Seychelles Raffles Resort and Residences.
Il resort e l’estensione residenziale saranno composti di un hotel con 90 unità indipendenti e 23 ville indipendenti da tre, quattro e cinque camere da letto su appartati lotti adiacenti al Raffles Resort.
In linea con la filosofia Raffles di creare preziosi rifugi, l’architettura rispecchierà lo stile resort chic unito ad elementi funzionali adatti a catturare i venti leggeri dell’isola e ad incoraggiare una vita all’aperto.
L’apertura di Raffles è prevista per il  mese di dicembre 2010.

3. NOVITÀ SEYCHELLES SECRETS
L’offerta di ‘Seychelles Secrets’ si è ampliata con l’introduzione di quattro piccoli hotel e alloggi self-catering raggiungendo un totale di 47 proposte. Queste nuove aggiunte entrano a far parte del portfolio di piccole strutture in grado di offrire una scelta accessibile nel panorama delle diverse opzioni di soggiorno disponibili sulle isole.

Villa du Voyageur, Britannia, Beau Sejour e Hanneman Residence sono le nuove offerte aggiunte al portfolio.

Villa du Voyageur è una nuova soluzione abitativa situata a Praslin, con due grandi ville situate lungo la spiaggia e le calette sul fianco della collina. Ogni villa è dotata di una cucina completamente accessoriata, ampio salone con vista sull’oceano, veranda spaziosa e due camere da letto, ciascuna dotata di bagno.
Beau Sejour è un piccolo hotel a Mahé, con nove camere situato ai piedi della montagna Trois Frères, che offre una vista panoramica sul porto di Victoria e le isole del Parco Marino.

Britannia, situato anch’esso a Praslin, è un piccolo e accogliente  hotel a conduzione familiare che offre 12 camere superior. L’hotel dispone di un bar, mentre il suo famoso ristorante serve una deliziosa cucina creola e internazionale.

Il Hanneman Holiday Residence è un nuovo prodotto situato a Beau Vallon. Dispone di sette appartamenti e 12 camere da letto ed è self-catering.

4. AGGIORNAMENTI PRODOTTO
4.1 Four Seasons alle Seychelles

Four Seasons è pienamente operativo alle Seychelles rispetto allo scorso anno, con 67 incantevoli ville, tutte costruite in stile architettonico creolo. Ogni villa dispone di una piscina a sfioro da cui si gode la vista del tramonto sulla baia.

Il resort si affaccia su una spiaggia isolata sul lato ovest di Mahé, lungo una costa verdeggiante, da cui si intravedono  le ville sull’albero di Four Seasons.

Gli ospiti sono invitati a godere di giornate in piena libertà, cullati dal dolce canto degli uccelli tropicali e immersi nel profumo degli alberi di cannella e di frangipani. Poltrire lungo la piscina, nuotare nel mare, fare un’escursione sulla collina e   passeggiare su spiagge di sabbia finissima è tutto quello che ci vuole per ricaricare lo spirito.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.fourseasons.com/seychelles

4.2 Un’esperienza TClub alle Seychelles

Situato su una delle più belle località lungo la costa meridionale di Mahé, il nuovo TClub Hotel Allamanda prende il nome dal quotidiano tè delle cinque servito nelle sue proprietà in tutto il mondo. Al TClub Allamanda potrete scegliere tra sedici varietà di tè provenienti dello Sri Lanka serviti insieme ad una selezione sempre nuova di pasticceria.

Principalmente il TClub si rivolge al mercato italiano, tuttavia, la tendenza è ora di aprire agli altri Paesi. Gli ospiti si sentono i benvenuti grazie all’accoglienza di uno staff plurilingue che conosce inglese, creolo, francese, italiano, spagnolo e tedesco.

il TClub  è composto da 24 camere standard, due camere standard con idromassaggio e quattro camere superior con idromassaggio, tutte le strutture ricettive all’Allamanda TClub offrono agli ospiti una meravigliosa vista panoramica sull’’Oceano Indiano.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.allamandatclubseychelles.com

4.3 Il portfolio di Seasons in Africa protagonista a Desroches

La principale azienda turistica, Seasons in Africa, ha aggiunto l’esclusiva isola  Desroches al suo portfolio di primissima qualità a livello internazionale di alberghi, residenze ed escursioni avventurose per tutta l’Africa meridionale. Il lussuoso ritiro delle Seychelles è commercializzato e gestito dall’esperto e aggiornato team Seasons in Africa, che ama superare le aspettative degli ospiti.

Desroches fa parte del gruppo delle meravigliose isole Amirantes nell’Oceano Indiano, 230 chilometri a sud-ovest dalla isola maggiore delle Seychelles, Mahé, ed è l‘unico atollo delle Amirantes ad avere un resort situato all’interno. Per coloro che amano praticare attività, Desroches offre tutto dalla pesca e immersioni spettacolari, ai trattamenti spa, da una partita di tennis,alla esplorazione dell’isola tramite piste ciclabili  e molto di più.

Ulteriori dettagli si possono trovare sui siti:  www.seasonsinafrica.com e www.desroches-island.com.

 

 

 

4.6 Il più famoso trimarano del mondo corteggia le acque delle Seychelles

 

Dalla metà di aprile 2009, uno dei trimarani più famosi del mondo, lo yacht a motore Adventurer, ha veleggiato nelle acque delle Seychelles .
 
Gestito dalla compagnia di charter locali, Ocean Charters, l’Adventurer di 11 piedi offre una nuova dimensione al noleggio di yacht. La sua velocità, autonomia e capacità di veleggiare sull’oceano rendono più accessibile il noleggio per le isole lontane delle Seychelles.

Aldabra e le isole del gruppo meridionale sono a solo 48 ore di distanza, mentre le Amirantes possono essere raggiunte in sette ore, anche in condizioni di mare moderato. L’Adventurer è il mezzo più adatto per affrontare i viaggi di pesca, di riprese, di immersioni, di kite-surf e simili.
 
Per coloro che non desiderano avventurarsi così lontano, Ocean Charters offre ai clienti l’opportunità di provare l’Adventurer, con una crociera nelle isole di Mahé, Praslin e La Digue.

4.7 La nuova lussuosa Spa Paradise Sun apre alle Seychelles

Paradise Sun, situato sulla splendida isola di Praslin alle Seychelles, ha lanciato la tanto attesa Spa “Paradise Sun”. Gli ospiti del Paradise Sun, e il pubblico in generale, hanno ora la possibilità di godere di una varietà di “Trattamenti speciali Spa” in un ambiente rilassante che si fonde con lo stile architettonico dei giardini lussureggianti del Paradise Sun, a pochi passi dalla magnifica spiaggia incontaminata .

Nella Spa “Paradise” si usano i prodotti “Nourished by Nature”, della linea Seychelles Spa creata dalla società locale Everglow.

5. NOVITA’  NEL TURISMO
5.1 isola Moyenne dichiarata parco nazionale


L’isola Moyenne è stata ufficialmente dichiarata parco nazionale.

Il proprietario dell’isola, Brendon Grimshaw, ha detto che l’isola, da quando arrivò 35 anni fa, è cambiata molto e si è trasformata da luogo ricoperto di cespugli senz’acqua all’attuale paradiso di vegetazione lussureggiante. Un tempo c’erano soltanto alcuni alberi, ma Brendon Grimshaw ha avviato un progetto di impianto per un totale di 16.000 esemplari in tutta l’isola.

Ha anche portato 45 piante endemiche sull’isola. Un totale di 110 tartarughe giganti sono state portate sull’isola dove ora vivono nel loro habitat naturale e inoltre c’è una grande varietà di specie di uccelli.

5.2 Zil Air spicca il volo con un servizio di limousine del cielo

 

Due nuovi elicotteri spiccano in volo sopra le bellissime isole delle Seychelles!

La compagnia Zil Air offre un lussuoso servizio di limousine del cielo con aria condizionata che regala un’esperienza che promette di essere ‘più di un semplice volo’ tra le isole.

Zil Air Seychelles vanta la più moderna flotta di elicotteri commerciali, offre ai visitatori il massimo in termini di sicurezza, comfort e stile mettendo al primo posto tassativamente ‘La cultura della sicurezza’, garantendo il più alto livello di eccellenza così come ci si aspetta da un fornitore di aviazione di livello internazionale.

Zil Air risponde alle esigenze di tutti i viaggiatori alle Seychelles, offrendo servizi di limousine del cielo di vario tipo che vanno da una rapida e conveniente occhiata ‘a volo d’uccello’ sui resort più famosi e alla moda, alle visite panoramiche intorno alle isole, dalle imprese e servizi VIP, alla fotografia aerea.

Per prenotazioni visitare il sito: [email protected]

 

 

5.3 Sunseeker organizza crociere sul mare delle Seychelles
La SUNSEEKER, il marchio più importante del mondo di motor yacht di lusso, è ora disponibile per esclusive, personalizzate crociere alle Seychelles.
Il James Bond Superhawk 43 (Quantum of Solace, Edizione Speciale) è la replica di quello che ha partecipato all’emozionante inseguimento tra barche del recente film di James Bond, ‘Quantum of Solace’. Un incrociatore sportivo, elegante e potente, con velocità massima di 43 nodi.  Il Sunseeker è un’icona di eleganza e glamour.
Sunseeker Cruises (Seychelles) offre crociere personalizzate lungo le coste spettacolari di Mahé e le numerose isole granitiche attorno a Praslin e La Digue.
  
Per prenotazioni visitare il sito: [email protected]

6 EVENTI.
6.1 La Maratona Eco-Healing

Le Seychelles ospitano alla fine di questo mese l’internazionale Maratona Eco-Healing.

Oltre 1.000 partecipanti provenienti dalle Seychelles e da altri Paesi aderiranno alla manifestazione del 27 febbraio 2010. La Maratona dello scorso anno ha registrato una buona affluenza di maratoneti provenienti da 15 Paesi diversi.

6.2 SUBIOS 2010: Seychelles, un mare di specie

Un’altra edizione di SUBIOS è appena conclusa e la prossima è stata fissata per ottobre 2010, avrà come tema: Seychelles, un mare di specie.

Il festival celebra e rende omaggio alle Seychelles con il suo invidiabile mondo sottomarino e le sue migliaia di specie marine. Ogni anno, SUBIOS mostra il fascino delle Seychelles che offrono un’ineguagliabile destinazione d’immersione tra le formazioni granitiche delle isole che, precipitando in profondità nell’oceano, sono un patrimonio apprezzato in questa parte del mondo e regalano attraverso le loro configurazioni un meraviglioso scenario sottomarino.

I massi forniscono inoltre un habitat per i coralli e le altre creature marine, è ciò accresce di valore l’esperienza subacquea.