kenya foto A.Pinod'AstoreNuova policy per i visti di ingresso in East Africa

Il comparto turistico beneficerà, da gennaio del prossimo anno, di un accordo per un visto comune di ingresso in tre stati dell’East Africa.

L’accordo, annunciato durante la fiera World Tourism Market (WTM) di Londra, prevede che gli stati coinvolti, ovvero Kenya, Uganda e Ruanda, adottino un visto comune che faciliterà gli spostamenti dei turisti così come dei cittadini residenti.

In un discorso fatto a seguito del lancio del visto comune, il Segretario di Gabinetto per gli Affari, il Commercio e il Turismo dell’East Africa, Mrs. Phylis Kandie, il Ministro ugandese del Turismo e della Wildlife, Ms. Agnes Egunyo e l’Ambasciatore britannico in Ruanda William Nkurunziz, hanno affermato che l’accordo è un aiuto per il turismo.

“Abbiamo lavorato su questo accordo negli ultimi sei mesi e sia orgogliosi, ugandaoggi, di annunciare che finalmente avremo un visto comune che apre i confini tra le nostre tre nazioni. Questa è un’opportunità per noi per incrementare i numeri degli ingressi turistici, dato che offriremo, insieme, prodotti turisti diversificati”, ha chiosato Kandie.

I prodotti turistici delle tre nazioni, ha sottolineato Kandie, sono diversi tra loro e offrono esperienze differenti e questo visto comune arricchirà, ora, l’esperienza di viaggio e allo stesso tempo incrementerà il valore dei singoli prodotti di viaggio.