Brazil_2014.svgMonitoraggio costo dei biglietti aerei e possibile aumento nuovi collegamenti

Flavio Dino, Presidente di Embratur – Ufficio Brasiliano del Turismo, ha pubblicato una dichiarazione ufficiale relativa al prezzo dei biglietti aerei per volare in Brasile durante la Coppa del Mondo FIFA 2014. Nel documento, Flavio Dino condivide i risultati dell’incontro avvenuto presso il Ministero della Giustizia tra gli organi di Governo e le autorità brasiliane, per discutere dell’argomento.

I risultati del meeting sono positivi per il turismo in Brasile, dal momento che le compagnie aeree dovranno presentare al Governo federale il programma dei voli disponibili durante la Coppa del Mondo FIFA 2014. Il materiale presentato dai vettori verrà valutato per considerare  un possibile aumento della disponibilità di voli e la promozione di nuovi collegamenti.

Secondo quanto affermato da Flavio Dino, l’intenzione del Governo è quella di fornire il maggior numero possibile di informazioni per garantire la possibilità di scelta ai turisti e alle agenzie di viaggio, agevolando l’acquisto dei biglietti. Con l’aumento del numero di voli disponibili è attesa la riduzione dei prezzi dei biglietti, che contribuirà a rendere il turismo brasiliano più competitivo.

Qui di seguito, le dichiarazioni di Flavio Dino, Presidente di Embratur:

 Embratur, Ufficio Brasiliano del Turismo, annuncia all’intero settore turistico (tour operator, agenzie di viaggi e turisti internazionali)Rio de Janeiro Aérea che il 31 ottobre scorso si è svolto un meeting presso il Ministero della Giustizia, per discutere delle tariffe aeree nazionali applicate in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2014. Dal meeting è emerso che Il prossimo 6 dicembre avverrà il sorteggio dei Gruppi per la Coppa del Mondo FIFA 2014.

A seguito del sorteggio, che determinerà le città in cui ciascuna squadra dovrà disputare le partite, le compagnie aeree brasiliane avranno 15 giorni di tempo per proporre al Governo federale un piano dei voli disponibili durante l’evento. A seguito delle presentazioni dei piani da parte delle compagnie aeree, il programma verrà valutato dal Governo federale e verranno aperti nuovi collegamenti. Grazie all’aumento dell’offerta, è possibile che si verifichi una riduzione dei prezzi rispetto a quelli attualmente indicati per i voli nazionali verso le città che ospiteranno l’evento.