Digital StillCamera

A. Vannucci

Riparte con grinta la stagione di Sporting Vacanze con il Direttore commerciale Andrea Vannucci già pienamente in azione per il consolidamento del rapporto con le agenzie

Focus sulla destinazione Maldive con il Palm Beach Resort sulla nota  isola di Madhiriguraidhoo, ma anche alla promozione degli altri prodotti Sporting da Dubai, Abu Dhabi, Oman, India, Sri Lanka, tutti con possibile estensione al Palm Beach.

Dopo la partecipazione del tour operator  a No Frills e TTG Incontri con un proprio stand Vannucci conferma “al centro ci sono le agenzie di viaggio e il trade, la  parola chiave è collaborazione e cercare una strada comune con la rete angenziale rispettando la filiera del turismo, siamo complici non nemici, è con entusiasmo, che ho deciso di affrontare questo nuovo percorso e raggiungere risultati ambiziosi e concreti.

La mia agenda punta soprattutto ad incrementare la conoscenza del prodotto core  business di Sporting-  il resort maldiviano Palm Beach  Resort & Spa ( Madhiriguraidhoo), di proprietà del to e a totale gestione italiana – in tutto il territorio nazionale, rafforzando le azioni di promozione, riposizionando il prodottto creando anche accordi con le agenzie a tariffe promozionali, fam trip al Palm Beach e formazione per le agenzie iniziaando dal Nord Italia e ampliando anche le regioni centrali.

Al momento – prosegue Vannucci -possiamo contare su numeri importanti di clientela fidelizzata, e su un ottimo riscontro su Roma e Lazio, ma intendiamo crescere e  stiamo già organizzando serate ed eventi mirati alla formazione prodotto sulla programmazione del tour operator e sul Resort per il canale agenziale, il tutto sarà anche affiancato dalla formazione on line”.

Punti di forza e strategie

I punti di forza del Palm Beach – che lo rendono un prodotto collaudato-  sono – insiste il Direttore commerciali – senza dubbio l’atmosfera, l’isolapalm beach maldive una delle più grandi delle Maldive,  privacy ed eleganza, ambiente protetto  le varie tipologie di villas, ma non overwater per non aggredire l’ecosistema, con diverse fasce di prezzo ma che garantiscono uguali servizi.

Importante anche la una cucina con orari elastici nella ristorazione  dalla colazione alla cena e  una Spa all’avanguardia e il servizio escursioni all’isola privata e all’isola dei Pescatori.

Inoltre, le varie attività e  il corso di apnea che è una novità assoluta.Degno di nota anche lo sci d’acqua che si può praticare solo ad 800metri dalla riva per non disturbare gli altri ospiti sulla spiaggia.

Il Resort è  un’isola circondata da una spiaggia di sabbia bianca lunga tre miglia, protetta da una laguna e dalla barriera corallina, è anche autonoma eco-tecnologicamente avanzata.

Inoltre, in vista del nuovo anno è  previsto  l’ampliamento della commercializzazione  del Palm Beach   sui mercati esteri per equilibrare i flussi stagionali  del mercato italiano, già sono in piedi partnership con t.o.  che operano in Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Russia. Anche in questo caso è quello russo è in crescita integrandosi all’ambiente e allo stile di vacanza. Le mire si ampliano anche verso il mercato arabo e orientale, ma ” ancora ci stiamo avvicinando con delicatezza” conlude Vannucci.

Manuela Ippolito