Carlo Schiavon sales&marketing directorItaly Costa Crociere

C. Schiavon

Costa prepara l’iniziativa per gli agenti di viaggio Per le prenotazioni effettuate fino al 15 dicembre Costa Crociere offre supercommissioni  su crociere nel Mediterraneo e una commissione maggiorata sui voli per destinazioni verso Caraibi ed Emirati.

Un’iniziativa a favore degli Agenti di Viaggi  sostenuta da un’importante campagna al consumatore sui principali quotidiani di area, su radio e online.

Nel dettaglio Costa Crociere riconosce agli Agenti di Viaggi, per prenotazioni entro il 15 dicembre, una super commissione del +5% che si somma a quella in uso, su partenze del prossimo inverno nel Mediterraneo e una commissione del 10% sui voli per le crociere di gennaio, febbraio e marzo ai Caraibi e a Dubai. Questa importante iniziativa commerciale verso il canale trade è supportata da Costa Crociere con un’importante campagna di comunicazione verso il  consumatore finale  – su stampa, radio e on line – che lancia un’offerta promozionale sul prezzo della crociera o in alternativa sui pacchetti dei servizi a bordo per le prenotazioni entro il 15 dicembre.

“Abbiamo voluto dare un ulteriore impulso al trend positivo di prenotazioni che stiamo avendo sull’inverno – ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing del mercato Italia – agendo contemporaneamente sul consumatore finale e sugli Agenti di Viaggi nell’ottica “we care” che oramai contraddistingue l’agire di Costa. Crediamo fortemente nel ruolo delle Agenzie e ci auguriamo che questi ulteriori strumenti commerciali li possano supportare.”

 Tutti i dettagli della supercommissione

La supercommissione del +5%, che si somma a quella d’uso,  è valida per le crociere di otto giorni di Costa Serena con itinerario “Dipinto di blu” (relativamente alle partenze dal 9 febbraio al 6 aprile 2014) e di Costa Pacifica con itinerario “Meraviglioso Mediterraneo” (relativamente alle partenze dal 16 gennaio al 12 aprile 2014).

Inoltre rientrano nella promozione le partenze di Costa Serena del 4/5 dicembre per la crociera “Giallo Oro”e del 19/20 dicembre per la “Crociera di Natale”; la crociera di Costa Pacifica del 21 dicembre 2013; le crociere di Costa Magica con partenza il 30 novembre sull’itinerario “Oceano Caraibi” e il 16 dicembre sull’itinerario “Le perle del Caribe”, e infine la crociera di Costa Mediterranea del 6 dicembre “Oceano Caraibi”. Verso gli Emirati rientranocosta luminosa nella promozione la partenza del 2 dicembre di Costa Fortuna “Grande crociera del vicino oriente” e “La Grande crociera d’Africa” che Costa neoRiviera inzierà il prossimo 9 febbraio 2014.

La commissione del 10% sui voli si applica sulle partenze ai Caraibi dal 24 gennaio al 14 marzo 2014 di Costa Mediterranea lungo gli itinerari di nove giorni “Colori dei tropici” e “Profumo dei tropici”, sulle partenze dal 18 gennaio al 24 marzo 2014 di Costa Magica lungo l’itinerario “Le perle del Caribe”. Infine la promozione vale per gli itinerari in partenza da Dubai “Le mille e una notte”  di Costa Fortuna dal 17 gennaio fino al 21 marzo 2014 e il nuovo itinerario “Emirati con stile” di Costa neoRiviera per le partenze di gennaio e febbraio 2014.