brindisiGrimaldi Lines è parte attiva della “Blogger Experience”, l’iniziativa che ha preso il via a Brindisi e che proseguirà fino al 16 giugno con l’obiettivo di rilanciare la città come destinazione turistica.

Il porto pugliese è infatti per la Compagnia un punto di riferimento di fondamentale importanza. Nell’aprile del 2012 Grimaldi Lines ha inaugurato il collegamento giornaliero Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, che ha registrato da subito risultati soddisfacenti in termini di passeggeri trasportati, anche grazie agli accordi aggiunti con i principali tour operator e web operator della regione. L’utenza del Sud Italia, a cui il collegamento è rivolto, ha mostrato di apprezzare in particolare la politica tariffaria

 La “Blogger Experience”, organizzata dalla brindisina Emma Taveri – esperta di Destinations e Social Media Marketing – è un esempio di turismo esperenziale: nove blogger e videomaker provenienti non solo dall’Italia ma da ogni parte del mondo, da oggi fino all’11 giugno verranno coinvolti in un indimenticabile itinerario brindisino tra arte, natura, cultura e gastronomia . I blogger si sposteranno quindi sull’isola di Corfù, dove si tratterranno fino al 15 giugno per assistere alla Regata Internazionale Brindisi-Corfù.

La Blogger Experience è promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di grimaldi2Brindisi ed è finanziata dalla Regione Puglia. Grimaldi Lines ha messo a disposizione degli organizzatori il trasferimento marittimo gratuito Igoumenitsa-Brindisi per i blogger che rientreranno nel porto pugliese il giorno 16 giugno.