Facebook viaggiCome interagire con i clienti e recuperare la competitività

 Nasce Traveltipspro.com e’ Il Social Media Manager “self-service” per le AdV, la prima piattaforma B2B che offre servizi e contenuti per il Social Marketing alle Agenzie di Viaggi, in maniera tale da rendere le Agenzie stesse totalmente autonome nella gestione della loro Community Social su Facebook ed altri network, per mantenere ed aumentare viralmente il proprio portafoglio clienti. Traveltipspro.com propone un processo automatico di comunicazione e pubblicazione che prevede: la richiesta di recensioni di viaggio ed interazione con i propri clienti (a nome dell’AdV), una selezione e proposta di foto, video, articoli e notizie turistiche ispirazionali da “postare” come condivisioni dell’Agenzia, offerte di Tour Operators selezionati da affiancare agli altri contenuti (Bookingfax), diverse altre azioni di coinvolgimento attivo (Call-to-Actions).

La novità consiste nel pubblicare tutti questi contenuti ed eventi in modo automatico e branded AdV sulle pagine Facebook delle Agenzie, allo scopo di aumentarne il parco contatti tramite gestione dell’Engagement, sollecitando il cliente ad essere coinvolto nelle attività proposte, e soprattutto a coinvolgere anche i propri amici e contatti in una logica di Buzz Marketing (il “passaparola” digitale).

Inoltre, le Agenzie affiliate avranno accesso al database completo dellesocial network recensioni anche di tutte le altre Agenzie, ovviamente in modalità anonima, ma che risulterà utile al momento della vendita per condividere con i propri clienti esperienze e recensioni veritiere ed affidabili, di clienti di agenzia di viaggi come loro.

Per i costi si parte da Euro 30 al mese, con abbattimento fino al 50% della quota mensile in base alle recensioni ricevute e pubblicate, ed il primo mese è gratis.

Stefano Crema, Sales&Marketing Manager Italia. commenta: “Traveltipspro.com, con questa collaborazione, rappresenta il primo passo di una rivoluzione, anche culturale oltre che commerciale, che aiuterà il settore dell’intermediazione turistica classica a (ri)sollevarsi ed elevarsi in termini di competitività”.