googleCon Google si può fare tutto, o quasi. Basti pensare che Street View ha iniziato a “entrare” nei posti che aveva sempre guardato da fuori, in modo da consentire agli utenti di programmare ogni dettaglio dei propri spostamenti.

Google ricorda che con Street View è possibile osservare, conoscere e studiare i propri percorsi anche all’interno di aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane, musei e altro ancora. Per la precisione, spiega Ulf Spitzer, il Program Manager di Street View, sul blog ufficiale di Google, “i nostri primi sforzi per mappare i luoghi di transito globali includono 16 aeroporti internazionali, oltre 50 stazioni ferroviarie e della metropolitana, e anche una stazione della funivia di Hong Kong” oltre che 16 musei e punti di interesse, come riporta Marketing del Territorio.

“Si può visitare il check-in della vostra compagnia aerea a Madrid, tracciare la strada dal ritiro bagagli al bus presso l’aeroporto di Tokyo e guardare il check-out dove ritirare l’auto a noleggio all’aeroporto di Eindhoven; si può persino sbirciare il proprio posto su un volo Emirates da Dubai! Oppure, se hai intenzione di prendere il treno, navigare attraverso la stazione di Waterloo in modo da poter essere un passo avanti” si legge ancora nel blog ufficiale.