Massimo Broccoli Veratour

M.Broccoli

Mice voce in attivo per Veratour. Si attesta, infatti, a + 49% la crescita del volume d’affari 2013 sul 2012 del settore Gruppi & Incentive, che incide per il 7% sul fatturato totale dell’operatore.  

“I risultati ottenuti nel 2013 sono la più evidente conferma di un ritornato interesse da parte delle Aziende ad utilizzare la leva turistica come strumento di incentivazione – afferma Massimo Broccoli, direttore commerciale Veratour. “Veratour, ha cercato di costruire con le Agenzie di Viaggio e le Incentive House una collaborazione su questo fronte che permettesse di offrire competitività alle Aziende ma soprattutto che garantisse un ritorno di immagine dall’investimento effettuato.

Per Veratour la volontà di esplorare questo canale di vendita è dettata non tanto dalla volontà di aumentare i volumi quanto soprattutto dall’intento di migliorare le occupazioni alberghiere nei periodi di bassa e media stagione. Attraverso anche questa attività, infatti, Veratour ha praticamente saturato le proprie disponibilità alberghiere, il che ha portato ad un sensibile miglioramento del conto economico aziendale”.

Tra i fattori di successo, nuove destinazioni e nuove tipologie di resort con un innalzamento dei parametri della qualità. Poter offrire alle Incentive House una vasta gamma di località

Antonella Magnasco, Responsabile Gruppi e Incentive, che commenta “le prospettive per il 2014 sono molto positive. Ci siamo posti a budget un incremento del 15% e alla data odierna abbiamo confermato progetti con importanti aziende che rappresentano quasi il 45% del nostro budget 2014”.