E’ stata presentata una guida al contributo di soggiorno in lingua inglese, uno strumento di facile consultazione, utilissimo supporto per gli operatori. Con la delibera dell’Assemblea Capitolina n. 53 dell’11 Luglio 2011 sono state apportate significative novità in merito alle modalità applicative del contributo di soggiorno.

Il presente opuscolo, realizzato dal Dipartimento Risorse Economiche, In collaborazione con la Commissione Fiscalità locale e Federalismo fiscale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma, illustra i punti salienti della circolare interpretativa del 21 dicembre 2011, per una corretta applicazione delle fattispecie di esenzione e di riduzione dello stesso contributo, nonché i comportamenti da seguire in caso di rifiuto al pagamento da parte degli ospiti.

La guida è stata realizzata dal Dipartimento Risorse Economiche, In collaborazione con la Commissione Fiscalità locale e Federalismo fiscale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma ed è disponibile sul sito di Roma Capitale, www.comune.roma.it, nelle pagine del dipartimento risorse economiche e del dipartimento turismo