Numerose le novità dopo il recente acquisto da parte della compagnia emiratina del 2,987% delle quote azionarie della compagnia irlandese.

All’interno del contratto Etihad Airways inserirà il suo codice “EY” su voli Aer Lingus tra Dublino, Manchester e Londra Heathrow e le destinazioni in Irlanda, le Isole Britanniche, le Isole del Canale, Portogallo, Paesi Bassi e Stati Uniti.

In cambio, Aer Lingus inserirà il suo codice “EI” sui voli Etihad Airways tra Abu Dhabi e Dublino, e avrà pieno accesso ai voli in tutto il network oltre ad Abu Dhabi, a destinazioni incluse Australia, Asia-Pacifico, il Subcontinente Indiano e il Medio Oriente.

Oltre al codeshare con Aer Lingus, Etihad Airways dispone di 35 altri accordi di codeshare in corso con le compagnie aeree in tutto il mondo. Le partnership in codeshare, insieme alle acquisizioni di capitale e alla crescita dell’azienda, costituiscono i tre pilastri dei piani di espansione di Etihad Airways.

I nuovi voli in codeshare con Etihad Airways sono già in vendita per partenze dal 15 settembre.

Inizialmente, i membri del programma di fidelizzazione Etihad Guest potranno accumulare miglia con i voli in codeshare Aer Lingus ma si sta discutendo per un’ulteriore integrazione dei programmi frequent flyer.