sestiereDopo l’apertura anticipata della stagione invernale in oltre 60 stazioni sciistiche distribuite in tutta la regione, le montagne del Piemonte si dotanto di  BookingPiemonte.it , portale dedicato alle strutture ricettive e servizi turistici in Piemonte con pacchetti – statici o dinamici – e altre opzioni personalizzabili.

Teatro dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il comprensorio sciistico della Vialattea , che si estende fra Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre con 212 piste (7 verdi, 67 blu, 97 rosse e 41 nere) e 72 impianti di risalita, è al centro di una delle proposte del portale di booking. L’amore per lo sci e la voglia di mondanità si uniscono nella località di Sestriere , che offre competizioni di livello internazionale, piste per professionisti e una movimentata vita notturna.

Lo sci di fondo è invece di casa a Pragelato , che offre una pista turistica di circa 5 km e due percorsi con salite e discese impegnative, mentre il Baby Fun Park di Sansicario e Sauze d’Oulx permette ai più piccoli di avvicinarsi allo sci.