Presidente Nardo Filippetti

N.Filippetti

Per il T.O. un fatturato di 293 milioni di euro, 4 nuovi villaggi e formazione

Eden Viaggi fa il punto sul  piano di riorganizzazione aziendale annunciando i margini in crescita e il nuovo piano di sviluppo.

«I protagonisti di questa stagione sono stati il ricorso al sottodata e l’estrema sensibilità ai prezzi. Il nostro obiettivo, – sottolinea Nardo Filippetti, presidente Eden Viaggi ed ASTOI -, era quello di mantenere la quota di mercato. Senza la questione Egitto avremmo potuto chiudere l’anno migliorando anche le previsioni di fatturatoma abbiamo agito con lungimiranza e abbiamo optato per una riduzione dei volumi (fatturato 2013 di 293 milioni di euro contro i 353 del 2012), riuscendo ad ottenere un Ebitda ampiamente positivo, superiore a quello dello scorso anno, e mantenendo la stessa quota di market share. Un risultato che consideriamo ottimale in un settore che ha perso il 19% in un anno».

Per Eden Viaggi il 2013 è stato anche un anno di importanti sfide, da un lato, con l’apertura ai flussi turistici internazionali – in particolare quelli di Spagna e Centro Europa –, a cui è stata venduta la destinazione Italia, ma anche l’area del Mediterraneo; dall’altro, con l’introduzione di un nuovo motore di ricerca all’insegna della flessibilità, Margò Dynamic, che permette di combinare la grande quantità di strutture proposte da Margò con tutti i voli di linea disponibili sul mercato, in tempo reale. Sul fronte prodotto, la stagione conclusa è stata eccellente per i viaggi su misura di Eden Made ed ottimi sono stati i risultati di Margò, linea cresciuta in termini di margini e volumi.

In programma anche il potenziamento delle attività di formazione ed e-learning per sostenere e perfezionare la professionalità dei propri partner.