ajtai air europa

R.Ajtai

 di Andrea Bellusci

Air Europa continua a crescere in Italia e per il 2014 espande il suo network  di collegamenti long haul in America Latina e apre un nuovo mercato europeo.

 Oggi l’Italia rappresenta per Air Europa il primo mercato a livello europeo e si posiziona prima di Francia e Germania. La compagnia spagnola raccoglie nel Bel Paese il frutto del costante impegno registrato negli ultimi anni e sancito dall’inaugurazione della tratta Madrid-Milano Malpensa, aperta nell’autunno de 2011.

Robert Ajtai, direttore della compagnia aerea spagnola in Italia, ha confermato l’importanza  che Air Europa ha assunto nel panorama internazionale. E’ così che, nonostante la crisi economica conclamata abbattutasi su tutta l’Europa, la compagnia aerea gode di un bilancio in attivo e il 2013 è stato un anno di ricavi positivi in modo particolare per il mercato italiano. Ampliando i programmi di volo, il numero delle linee e incrementando il numero degli aeromobili si prepara ad accrescere il proprio fatturato offrendo un servizio vario e sicuro.

E’ così che si aprono nuove rotte a carattere internazionale; il 16 dicembre verrà inaugurata la rotta Madrid San Paolo (anche in previsione dei campionato mondiale di calcio), il prossimo 22 maggio Madrid – San Juan de Puerto Rico e il 3 giugno il collegamento Madrid – Miami.  Oltre ai punti di approdo a carattere intercontinentale ci saranno nuovi collegamenti all’interno del circuito europeo; previsti nel 2014, infatti, i voli diretti da Madrid per Monaco e Francoforte che porterà Air Europa in Germania.
Tutto questo è stato fatto in funzione di un previsto aumento della richiesta da parte dei passeggeri sia sul numero delle tratte che sulla destinazione finale. Air Europa è stata in grado di affrontare la crisi economica europea ed ora si presenta come un’azienda in crescita capace di far fronte alle nuove richieste ed ai nuovi bisogni dei viaggiatori non solo europei-conclude Ajtai.

Il network internazionale

Dalla capitale spagnola, scalo obbligato, decollano giornalmente gli aeromobili per i voli a lungo raggio capaci di coprire Caraibi, Sud e Nord America, destinazioni: Buenos Aires, Montevideo,Aereo Air Europa 2AirBus  330-200 Santa Cruz, Santo Domingo, L’Havana, Caracas, Cancun, San Paolo, Salvador de Bahia e Punta Cana, New York. Air Europa nasce nel 1986 e negli anni 90 si apre a voli internazionali. Il vettore  fa parte di SkyTeam e possiede una flotta aerea è una delle più giovani al Mondo. Con un età media di 4 anni, dispone di 44 aereomobili distribuiti sulle rotte domestiche e internazionali.