agriturismo-campagnaGiunge alla sua quarta edizione il premio Talento Italiano nel Turismo ampliando la propria sfera di azione in due nuove direzioni: le strutture ospitali e gli ospiti.

Questa innovazione si deve all’impulso del nuovo partner strategico, Legambiente, che rilancia il proprio impegno nel mondo del turismo, proponendo a tutto il Paese un nuovo approccio di sostenibilità con la formula “Turismo Bellezza Natura” .

ll Premio talento 2014 avrà quindi tre “categorie”: giovani e professionisti impegnati a valorizzare le tante opportunità di attrazione che offre il territorio italiano, stimolati a proporre progetti inediti di prodotto turistico sostenibile. Imprese ospitali (alberghi, villaggi, campeggi, agriturismo, ostelli, B&B) che vogliono entrare nella rete nazionale di Legambiente “Turismo Bellezza Natura” caratterizzata per il rispetto dell’ambiente e la legalità, per l’accessibilità e il presidio del territorio, per la solidarietà e il rispetto delle identità e delle culture locali.

E persone che vogliono raccontare le proprie esperienze di viaggio nel nostro Paese, segnalando luoghi, monumenti, siti, spiagge, ambienti e strutture ricettive dalla irripetibile qualità nel rapporto con l’ambiente, l’identità, il territorio.

Il Premio 2014 è promosso da LEGAMBIENTE insieme ad AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), SOG – LUISS Guido Carli – “Master in Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità” e SL&A Turismo e Territorio con la partnership di Vivilitalia.

Sarà possibile inviare i progetti dal 13 gennaio al 31 marzo 2014. Il Regolamento e la Scheda di Adesione sono disponibili sul sito  www.talentiitaliani.it. Per maggiori informazioni: [email protected].