CILE-Natura  e cultura locale gli aspetti più ricercati

L’anno 2013 ha portato risultati positivi per il turismo in Cile. L’ufficio del turismo locale ha annunciato che nel 2014 si prospettano numeri in crescita per quanto riguarda i flussi nazionali ma anche i visitatori internazionali .

La quantità di turisti internazionali su scala globale ha superato le aspettative nei primi otto mesi del 2013. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo tra gennaio e agosto 2013 ci sono stati 747 milioni di arrivi nel mondo , 38 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2012,ciò rappresenta una crescita del 5 % .

Per il 2014 l’Ente del turismo cileno  prevede 9 milioni di viaggiatori nazionali durante lo stesso periodo . Quasi il 60 % dei Cile2cileni pianificare una sorta di un viaggio o una vacanza in estate.La maggior parte degli intervistati sono interessati a spiagge, sport d’avventura , turismo urbano ed escursioni naturalistiche, come riporta Tourism Review.

Per quanto riguarda le visite all’estero , il numero di turisti internazionali ha superato le 835.000 la scorsa estate . Questa stagione si prevede che la quantità di visitatori stranieri raggiungerà 876.000 che è 41.000 più ( + 5 % ) . Secondo l’Ente del turismo cileno il 65 % dei turisti outgoing  è interessato alla natura e all’aspetto culturale e al rapporto con  la gente locale.