268_sudafrica-mpumalanga-Le ultime statistiche conferman, una crescita degli arrivi dall’Italia, che ha caratterizzato la prima parte dell’anno. Numeri più che soddisfacenti per i mesi estivi: dopo il +8,2% di giugno e il +2,8% di luglio, la destinazione ha registrato un significativo +12.6 % rispetto all’anno precedente, con oltre 12.000 arrivi italiani.

«Per noi è importante sottolineare anche gli ottimi numeri del fuori stagione, con l’ottimo risultato del +12.9% di febbraio e il picco del +31,3% raggiunto a marzo 2013.– commenta Lance Littlefield, Country Manager di South African Tourism Italia- Continueremo nel nostro lavoro di promozione turistica attraverso sinergie con gli operatori del settore e campagne di comunicazione mirate, per poter mantenere questa tendenza positiva».

I dati raccolti tra gennaio e agosto indicano un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono 43.260 i viaggiatori italiani che hanno scelto il Sudafrica come destinazione delle loro vacanze nei primi otto mesi del 2013.