aruba2Formazione per i T.O. e turismo in crescita sull’isola

Nonostante la crisi l’Isola di Aruba ha chiuso il 2013 con una crescita del 26%.

I passeggeri italiani che hanno visitato l’isola sono stati 5.008, contro i 3.963 dell’anno precedente, divisi tra coloro che hanno scelto di vistare la destinazione come meta singola o coloro che l’hanno scelta come estensione mare dagli Stati Uniti principalmente, ma anche dal Sud America.

 Tra i segmenti di mercato più importanti per Aruba, spiccano i viaggi di nozze honeymooners, che la scelgono per la sua ampia scelta di resort, per la qualità dei servizi, per le sue spiagge e la varietà di attività sportive e culturali che offre.

L’Ente si è dedicato alla  continua formazione dei dipartimenti booking dei Tour Operator (ad oggi più di 20 programmano Aruba), il costante contatto con i PM della destinazione e la presenza nelle principali fiere di settore.

Il successo della destinazione è anche dai voli di linea: a partire dai voli proposti da  KLM, con i suoi 5 voli settimanali via Amsterdam dai principali aeroporti italiani, e America Airlines, con il lancio del volo diretto Milano-Miami