brasile 2014Embratur lancia la nuova piattaforma digitale “Brazil Home”. Il sito permette ai visitatori di effettuare un tour virtuale all’interno di una casa, dove è possibile scoprire la ricca storia e la cultura del Brasile cliccando su foto, video e link musicali.

 Su www.visitbrasil.com/brasilhome, il tour virtuale all’interno del soggiorno permette di scoprire le opere di importanti pittori e fotografi brasiliani. Per gli appassionati di enogastronomia, la cucina mette a disposizione ricette tipiche brasiliane che sarà possibile replicare a casa propria, e dallo studio è possibile accedere ad una playlist scaricabile e contenente tracce di famosi artisti brasiliani.

Natura, grandi scrittori e feste

Il giardino di “Brazil Home” ospita una grande varietà di flora e fauna, mentre gli sportivi, entrando nella stanza dei trofei, scopriranno la storia delle grandi vittorie dello sport brasiliano. La biblioteca ospita una collezione di libri di noti scrittori, disponibili per il download, e infine c’è una sala da ballo, dedicata alle feste popolari brasiliane, come il Carnevale e la Festa Junina.

Gli appassionati di cinema possono visualizzare i trailer sottotitolati dei film brasiliani nella sala cinema, mentre nella camera con vista panoramica, tutti possono godere dei meravigliosi paesaggi del Brasile, tra cui scegliere le foto da condividere come cartoline con i propri amici su Facebook e Twitter.

 “Embratur vuole condividere la ricchezza e la cultura del Brasile con il resto del mondo, per questo motivo abbiamo sviluppato una piattaforma digitale dove i turisti possono sperimentare alcune delle grandi esperienze che il Paese può offrire. Ogni stanza di Brazil Home permette ai visitatori di sperimentare una parte di Brasile” ha affermato Flávio Dino, Presidente di Embratur