peru Bot 2013Ancora importanti riconoscimenti a livello internazionale per il Perù.  Questa volta è stata proprio la sua capitale, Lima, ad ospitare lo scorso 20 luglio la serata di gala dei World Travel Awards dedicati al Centro e Sudamerica.

Il  Perù ha ricevuto due prestigiosi premi: per il secondo anno consecutivo quale Migliore Destinazione Gastronomica (Perù) e per il terzo anno PromPerú si è aggiudicato il premio quale Miglior Ufficio Turistico del Centro e Sudamerica.

Il comitato organizzatore della manifestazione ha inoltre annunciato che sarà proprio il Perù il Paese Ospite dei World Travel Awards edizione mondiale che avrà a novembre del  2014 e come ha affermato il ministro Silva: “far parte di questo importante evento ci offre l’opportunità di mostrare al mondo intero il Lima Cattedral- Credit PromPerù.jpg 2nostro potenziale a livello turistico, la diversità culturale e le bellezze naturali del nostro paese che stanno alla base dell’industria del turismo che cresce ogni anno”. Ha inoltre sottolineato che il turismo in Perù è cresciuto a tassi superiori rispetto agli altri paesi, registrando un +13% nel 2011 e +9,8% nel 2012, mentre la media mondiale è di poco superiore al 3%.

Definiti dal Wall Street Journal come “l’equivalente degli Oscar per il comparto dei viaggi”, i “World Travel Awards” sono considerati il più alto riconoscimento che strutture o servizi del settore viaggi possano sperare di ricevere. Lanciati nel 1993 per riconoscere, celebrare e premiare l’eccellenza nel settore dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità, quest’anno celebrano il ventesimo anniversario.

Ad eccellere durante la serata di gala è sicuramente stata la gastronomia che ha visto lo chef Marisa Guiulfo preparare un menù speciale che ha saputo esaltare la ricchezza dei prodotti