Tunisia oasi di montagnaPer la Tunisia il turismo non è in pericolo, nonostante la situazione difficile. Lo ha riportato direttore generale dell’Ufficio nazionale del Turismo tunisino, Habib Ammar, in occasione della BIT svolta a Milano. Il responsabile dell’Ufficio nazionale non enfatizza gli allarmi sulle perdite dovute alle cancellazioni delle prenotazioni annunciate nei giorni scorsi dalla Francia in vista delle vacanze di Pasqua e già segnalato da questa testata qualche giorno fa.

”Lo scorso anno abbiamo avuto un milione di turisti francesi e nessuno di loro ha avuto un solo problema legato alla sicurezza” -Nel 2012, ha ricordato Ammar, il turismo e’ cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente, toccando quota 6 milioni di visitatori. Il mercato italiano e’ al 4/oTunisia ElJem 3 posto, con circa 450 mila turisti come ha riportato l’AnsaMed. Come altri Paesi dell’area mediterranea, anche la Tunisia punta ad accrescere il numero di arrivi. ”Entro il 2016 vogliamo raggiungere i 12 milioni di visitatori”.
Il marketing turistico puntera’ ovviamente sul c mercato balneare, ma anche sul deserto, l’ecoturismo e sulle  tradizioni locali.

m.i.