social netwokArriva“ECC-Net: Travel App”, l’applicazione per i viaggi in Europa, informazioni sui diritti dei viaggiatori

Ecco l’app per chi viaggia in Europa, Islanda e Norvegia. L’applicazione si chiama ECC-Net: Travel App ed è stata presentata  a Strasburgo: vuole aiutare i consumatori a superare le situazioni difficili che possono emergere durante una vacanza all’estero e li aiuta a esercitare i propri diritti nella lingua del Paese di destinazione. Con questa App, informa una nota stampa, la Rete dei Centri Europei Consumatori (ECC-Net) fornisce assistenza in 23 lingue ufficiali dell’UE più norvegese e islandese. Le informazioni fornite ai consumatori riguardano situazioni tipiche in cui ci si può trovare e includono anche un frasario nella lingua del Paese di destinazione, come cita HelpConsumatori.

La Rete dei Centri Europei Consumatori (ECC-Net) ha presentato la nuova applicazione per smartphone e tablet “ECC-Net: Travel App”.La ECC-Net: Travel App contiene informazioni giuridiche chiare e semplici e le frasi chiave in tutte le 23 lingue dell’UE oltre che in norvegese ed in islandese, per molti settori: acquisti, autonoleggio, alloggi e hotel, prestazioni sanitarie, viaggi in aereo, treno, autobus o nave. Un’ulteriore sezione è dedicata ai numeri di telefono e agli indirizzi importanti da contattare in caso di bisogno”.

La app è gratuita e può essere utilizzata anche offline, in modo da evitare i costi di roaming. È disponibile nelle versioni per smartphone e tablet per i sistemi operativi iOS, Android e Microsoft Windows e può essere scaricata dai vari on-line store: dall’Apple store (per iOS), dal Play Store Google (per Android) e dal Windows store (per Windows).