thailandia koh sametRevocato il coprifuoco a Pattaya, Koh Samui e Phuket

 Revocato il coprifuoco a Pattaya, Koh Samui e Phuket. La decisione del Consiglio Nazionale per l’Ordine e la Pace (NCPO) afferma implicitamente l’importanza che il turismo riveste nella crescita economica della Thailandia.In tutto il resto del Paese, il coprifuoco rimane circoscritto alle sole ore notturne dalle 00.01 alle 04.00 del mattino. I turisti, vista la limitazione del coprifuoco a poche ore nel corso della notte, non hanno mai risentito di problematiche o imprevisti potendosi godere pienamente la quotidianità thai e le bellezze del Paese.

Tutti gli aeroporti di Thailandia – inclusi gli scali internazionali di Bangkok (Suvarnabhumi e Don Mueang), Phuket, Ko Samui, Hat Yai e Chiang Mai – operano regolarmente. Solo per alcuni voli potrebbe verificarsi l’eventualità di un adeguamento alle attuali necessità, invitiamo quindi i passeggeri a verificarne lo stato prima del viaggio. Anche la rete dei trasporti di superficie opera normalmente.

Hotel, resort, spa, ristoranti, cinema, convention centre, shopping mall, superstore, convenient store, così come banche, distributori di benzina e gas sono regolarmente aperti.

In altre note destinazioni turistiche, che includono Hua Hin, Khao Lak (Phang-nga) e Krabi, le attività turistiche e commerciali operano come di consueto. La presenza militare nelle maggiori spiagge di queste aree è ormai molto limitata.