tallinn-dallaltoLa multinazionale sarà responsabile di tutte le attività di marketing e relazioni pubbliche dell’Ente del Turismo anche in Francia e Spagna. Enterprise Estonia, l’ente per la promozione turistica dell’Estonia, affida ad AVIAREPS  la rappresentanza, il marketing e le attività di relazioni pubbliche in Italia, Francia e Spagna.  

 “L’Estonia è una destinazione molto promettente. Dal 2004, anno che ha segnato l’ingresso del Paese nell’Unione Europea, si è registrato un notevole incremento degli arrivi internazionali” afferma Thomas Drechsler, COO di AVIAREPS Group. 

“Il numero di turisti italiani, francesi e spagnoli diretti in Estonia è cresciuto regolarmente negli ultimi anni, ma le cifre rimangono ancora basse, con 60.000 arrivi in totale. È stato stimato inoltre che nel 2007 un quinto dei viaggiatori europei con pernottamento proveniva da questi tre Paesi. Per questo motivo Estonia Enterprise, con l’aiuto di Aviareps, adotterà un approccio più attivo nei confronti di questi mercati di riferimento che rappresentano un grosso potenziale dal punto si vista del turismo” aggiunge Tarmo Mutso, direttore dell’Estonian Tourist Board.

L’Estonia è il più settentrionale dei Paesi Baltici e vanta una ricca storia e una tradizione multiculturale: nel passato è stata governata da diversi Paesi, tra cui la Germania, la Svezia e la Russia. La capitale Tallinn possiede il più grande complesso di edifici medievali del Nord Europa, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Oltre all’eccezionale cultura e alle bellezze architettoniche, l’Estonia offre spiagge infinite, località balnerari sul Mar Baltico e isole pittoresche, tra cui Saaremaa, la più grande, con fonti termali e indimenticabili paesaggi naturali. Per la vita notturna ci si reca nella capitale Tallinn, con numerosi locali dove ascoltare ottimo jazz, casinò e i tanti bar.

Gli uffici di Estonia Enterprise in Italia sono a Milano, in via Monte Rosa 20 – Tel. 02 4345 8328 –

e-mail [email protected]  – Sito Internet www.visitestonia.com