Di Tiziana Conte

15 milioni di clienti globali di cui 600.000 italiani: è il risultato di un anno di lavoro, che si avvia alla conclusione, dell’azienda spagnola Civitatis specializzata nella vendita di esperienze e visite guidate. La società ha presentato a Roma, al Centro Multimediale Interattivo del Turismo Spagnolo, i progetti strategici per il mercato italiano. All’evento sono intervenuti Óscar Fernández, Head of Communications e Sofia Visinoni, Italy Communications Specialist.

“Chiuderemo il 2024 con 15 milioni di clienti globali e 90.000 esperienze in 4.000 destinazioni in cinque lingue tra cui l’italiano – ha fatto sapere Óscar Fernández – e i 600.000 clienti italiani, che contiamo di raddoppiare nel 2025 dimostrano l’importanza del mercato italiano che giocherà un ruolo centrale nei piani di espansione dell’azienda fondata da Alberto Cutierrez nel 2008.

Progetti e obiettivi

“L’Italia è uno dei nostri mercati più promettenti e strategici sia nel B2C che nel B2B e obiettivo dell’azienda è rafforzare il legame con operatori e istituzioni italiani per promuovere il turismo sia nel Belpaese che all’estero – ha aggiunto nel suo intervento Sofia Visinoni – e anche a questo scopo Civitatis sta sviluppando il suo team in Italia, inoltre, nel 2025 nuove destinazioni e attività su misura caratterizzeranno l’offerta dei viaggiatori italiani che potranno contare anche su una un’esperienza di prenotazione rapida e intuitiva grazie ai costanti miglioramenti alla nostra piattaforma. Continueremo a lavorare per offrire esperienze che rendano ogni viaggio indimenticabile”.