colloqui1[20][11]Boom di colloqui a FareTurismo, a Roma dal 12 al 14 marzo
L’evento con il patrocinio di Expo 2015 per la prima volta anche a MilanoA FareTurismo, dal 12 al 14 marzo a Roma presso il Salone delle Fontane – Eur, oltre 2000 colloqui di selezione da parte delle principali catene alberghiere: Accor, Alpitour, Courtyard Marriott, Barcelò Hotels & Resorts, Best Western, Bluserena, Dorchester Collection,Hotel Eden Roma e Principe di Savoia Milano, Eden Hotels & Resorts, H10 Hotels, HH Hotels, Hilton, Hotel Invest Italiana, Planetaria Hotels, Intercontinental “De la Ville”, Melia Hotels International, Minerva Club Resort Golf & Spa, Montesano Hotels, NH Hoteles, Royal Group Hotels & Resorts, Sheraton, Starwood Hotels & Resorts, Westin Excelsior, St. Regis.

Le aziende rispetto al 2013 sono raddoppiate, da 15 a 30, e i candidati possono prenotarsi sul sito www.fareturismo.it/italia2014

Tra le figure più ricercate: maitre d’hotel, chef e commis de rang, commis di sala, room division manager, responsabile sala, addetto congressi, sales manager, receptionist, revenue manager, congierge, purchasing, guest relation agent, addetto food & beverage, assistente di direzione, assistente wedding planner & event, addetto reparto amministrazione.

Boscolo Etoile Academy e Blastness ricercano, invece, talenti nella ristorazione e nelle nuove competenze legate al web ed ai social media. Grande attenzione anche per il Recruiting Tour di Phone&Go (il 13 e 14) e Valtur Orovacanze (il 12 e 13) per selezionare il personale che lavorerà nei villaggi la prossima estate.

Il programma prevede, inoltre, la presentazione dell’offerta formativa a cura di ITS e Università, delle figure professionali a cura di manager dell’industria turistica, 30 seminari di aggiornamento da parte di organizzazioni di categoria e associazioni professionali, colloqui di orientamento con la rete Eures del Ministero del Lavoro e i Centri per l’Impiego della Provincia di Roma.

L’evento si svolgerà anche a Milano dal 2 al 4 aprile presso il Centro Congressi della Provincia.