Airbus A330-243 - SriLankan Airlines (4R-ALG)SriLankan Airlines diverrà membro a pieno titolo di oneworld®, con una gamma completa di prestazioni e servizi offerti all’alleanza, a partire dal 1° maggio 2014 – come primo vettore dal subcontinente indiano ad entrare a far parte di un gruppo globale di linee aeree .

 La compagnia aerea nazionale dello Sri Lanka ha ricevuto l’autorizzazione a salire a bordo di oneworld , la principale alleanza aerea di qualità al mondo, dopo aver sostenuto con successo un esame approfondito della sua preparazione condotto da Cathay Pacific Airways, sponsor del suo ingresso nell’alleanza, insieme con il team centrale di oneworld .

 Il suo inserimento in oneworldgiungerà un mese dopo l’accoglienza a bordo, da parte dell’alleanza, di TAM e US Airways, il 31 marzo, concludendo in tal modoil più grande programma di espansione promosso dal gruppo .

Il Presidente di SriLankan Airlines, NishanthaWickramasinghe, ha affermato: “Dato che l’industria aerea mondiale tende a focalizzarsi sempre più sulle alleanze, far parte di oneworldrappresenterà un importante passo avanti per SriLankan Airlines. Partecipare all’alleanza contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra posizione sulla mappa dell’aviazione globale, migliorando di certo i collegamenti tra lo Sri Lanka ed il resto del mondo, con tutto ciò che questo comporta per l’industria del turismo,tantovitale per il nostro paese”.