Dubai mAPPAMONDOLa popolarità di Dubai è sostenuta anche da una politica dei visti più snella unitamente all’espansione delle reti di trasporto aereo e all’apertura di un secondo aeroporto internazionale. L’annuncio da parte del Ministero degli Affari Esteri degli Emirati Arabi Uniti significa che sarà consentito a tutti i cittadini dell’Unione europea titolari di un passaporto ordinario per entrare negli Emirati Arabi Uniti senza dover ricorrere in precedenza al visto, dal 22 marzo .
I 13 paesi che rientrano nella nuova esenzione sono: Polonia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca , Lituania, Ungheria , Lettonia, Estonia , Malta, Cipro , Croazia , Romania e Bulgaria .
Primi 20 mercati che visitano   Dubai nel 2013 erano già esenti da obbligo di visto pre-arrivo, inclusi cinque paesi dell’Unione europea: il Regno Unito ( 3 ° classificato ) , Germania ( 7 ) , Francia ( 14 ) , Italia (17 ° ) e Olanda ( 20 ) .
Helal Saeed Almarri , direttore generale del Dipartimento del Turismo , Commercio e Marketing di Dubai , ha detto : “Questo è un annuncio molto positivo da parte del ministero degli Emirati Arabi Uniti degli affari esteri e uno che avrà un impatto significativo sulla capacità di attrazione di Dubai come meta di turisti da i 13 paesi inclusi nell’ esenzione .I paesi europei hanno tradizionalmente un posto di rilievo nei nostri primi 20 mercati di origine per i visitatori , con oltre 2,8 milioni di europei che soggiornano nei nostri hotel nel corso del 2013 .