Etihad Regional - New Fleet Orderdi Luciano Riella

Tre storie di successo si incrociano: i 10  anni di Darwin- Etihad Regional, i 10 anni di Etihad Airways e ATR da quasi 10 anni in fase di importante crescita, dopo anni di crisi dove non si intravedeva un futuro. Il network dei voli Etihad Regional operati da Darwin è in fase di importante espansione dal sud Italia al Regno Unito, grazie all’accordo di leasing di quattro aeromobili ATR 75-500. Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional commenta: “Dopo 10 anni ce l’abbiamo fatta! Siamo usciti dagli schemi per un futuro crescente con un partner importante. L’annuncio  segna l’inizio del programma d’espansione della nostra flotta, parte della nostra strategia che si pone l’obiettivo di operare il nostro crescente network e le nuove frequenze con gli aeromobili più adeguati. Aver scelto degli ATR per questo step successivo è stata una scelta logica. Gli aeromobili ATR possiedono i più bassi costi nella loro categoria, sono ideali per operare nelle rotte di corto raggio, possono volare in diverse condizioni climatiche e hanno costi di mantenimento relativamente bassi. Gli ATR 72-500 non sono conosciuti solo per la loro affidabilità e tecnologia, ma anche come gli aeromobili turbopropeller più venduti sul mercato”.

Peter Baumgartner, Vice Chairman di Etihad Regional commenta: “Il comfort e la configurazione dei nuovi aeromobili contribuiranno all’ammodernamento della flotta di Etihad Regional, ma anche al miglioramento della qualità del prodotto così come l’espansione dei suoi operativi regionali. Questi aeromobili permetteranno a Etihad Regional di espandere ancor di più il numero delle tratte operate, collegando così alcune delle destinazioni chiave europee con il etihadresto del nostro network e agli hub di Etihad Airways e dei suoi equity partner, permettendo ai viaggiatori di muoversi più comodamente in tutta Europa”.

Filippo Bagnato, Chief Executive Officer di ATR afferma: “Siamo entusiasti d’essere stati scelti da Etihad Regional e siamo pronti a supportare il piano di crescita del vettore. Grazie all’utilizzo dei nuovi ATR 72-500, Etihad Regional volerà con degli aeromobili moderni che non si limiteranno ad offrire un’alta efficienza ed un comfort passeggeri eccezionale, ma produrranno anche un basso impatto ambientale”. I nuovi aeromobili saranno posizionati sul principale hub di Ginevra, ma copriranno anche i voli sull’Italia, in particolare la Sicilia.