“Constatare il grande interesse da parte del mercato russo nei confronti del nostro paese ci fa ben sperare. Da sempre Confimprese Turismo Italia segue con dedizione e tenacia l’andamento del turismo italiano all’estero che rappresenta un ottimo volano per rilanciare la nostra economia.
Ma nonostante gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora dobbiamo perfezionare e adeguare la nostra offerta turistica. E questo si può fare attraverso un “prodotto turistico” adeguato e pensato appositamente per i turisti russi che ricercano da sempre l’eccellenza.
Noi abbiamo le carte in regola per offrire tutto questo. Attraverso centri termali di lusso, località balneari affascinanti e ricercate come la Sardegna, centri per lo shopping, oltre ad esperienze culturali e siti archeologici senza eguali ed eccellenze enogastronomiche ricercate da tutto il mondo. Sono questi dei punti di forza di cui siamo unici e privilegiati detentori e che mancano anche a Parigi e Londra. Ma ci dobbiamo promuovere in maniera adeguata” , è quanto afferma Giuseppe Sarnella, Presidente di Confimprese Turismo Italia di ritorno dalla trasferta russa”.