british airways 2012E’ partita la nuova rotta operata da British Airways tra Firenze e lo scalo cittadino di London City con4 voli settimanali

 Il nuovo collegamento, a partire da €58 (tariffa di solo bagaglio a mano, sola andata, in economy, tutto compreso), è operato dal jet Embraer 190 che può ospitare a bordo fino a 98 passeggeri . Per soddisfare la domanda di imprese e privati, British Airways offre ai fiorentini la possibilità di volare a London City scegliendo tra due classi di viaggio: la Euro Traveller e la Club Europe, rispettivamente la classe economy e business sulle tratte europee.

“Firenze per noi riveste un’importanza strategica”, commenta Mark Moscardini, Regional Manager per il Sud-Est Europa & N. Africa di British Airways. “Grazie al nuovo collegamento con London City, i passeggeri in partenza dalla Toscana, hanno adesso a disposizione un’offerta ancora più ampia, potendo scegliere di volare dall’aeroporto di Pisa o da quello del capoluogo per atterrare in uno dei tre scali londinesi a seconda delle loro esigenze”, aggiunge Mark Moscardini. “Con l’apertura di questa nuova rotta, inoltre, la compagnia volge lo sguardo al territorio e, in particolare, alle sue aziende che, da oggi, potranno atterrare direttamente nel cuore pulsante della finanza londinese”.

Marco Carrai, Presidente di Aeroporto di Firenze spa, esprime “grandissima soddisfazione nel vedere la livrea della compagnia di bandiera inglese per la prima volta nella storia atterrare a Firenze. L’arrivo di British Airways segna un altro importantissimo traguardo nella crescita del nostro scalo e il riconoscimento di AdF come partner dei più importanti vettori mondiali.”