Vueling, la linea aerea di nuova generazione, annuncia che è operativo il volo Roma-Palma di Maiorca.  Il progetto rafforza i piani di sviluppo verso le Baleari, che si arricchiranno nella primavera 2011 dei nuovi collegamenti Roma-Minorca e Venezia-Maiorca.

Le tre linee aumenteranno del 70% l’offerta di Vueling per i passeggeri italiani verso le Baleari, con 60.000 posti in vendita a prezzi competitivi. Vueling è l’unica compagnia che collega direttamente durante l’inverno l’Italia con Palma di Maiorca 

L’inaugurazione di questo nuovo collegamento conferma la strategicità del mercato italiano per Vueling” ha dichiarato Massimo Di Perna, Country Manager Italia di Vueling. “La flessibilità dei collegamenti diretti o attraverso la connessione da Barcellona rendono le Baleari una destinazione altamente appetibile per i passeggeri italiani. Anche durante la stagione invernale grazie a Vueling, unica compagnia a offrire voli diretti per Maiorca, sarà possibile godere del clima mite e dei paesaggi dell’isola”.

I voli possono essere prenotati dal sito web www.vueling.com, dal portale mobile m.vueling.com o in agenzia di viaggio

 

Orari della nuova rotta

 

Roma – Maiorca 18.25h – 19.55h (sabato)

Maiorca – Roma 16.10h – 17.45h (sabato)

 

Roma – Maiorca 20.50h – 22.20h (martedì)

Maiorca – Roma 18.35h – 20.10h (martedì)

 

Consolidamento delle Baleari

Con le nuove rotte annunciate, Vueling, già leader a Ibiza, si pone l’obiettivo di conquistare quote di mercato nelle isole di Maiorca e Minorca e consolidare il proprio ruolo fra le prime linee aeree delle Baleari. Attualmente Vueling opera un totale di 16 rotte nazionali e internazionali e anno dopo anno consolida la

propria presenza con un milione e quattrocento mila passeggeri trasportati nel 2009.

 

Vueling: un investimento costante sull’Italia

Le nuove rotte ben rappresentano l’importanza per Vueling del mercato italiano, il più importante per le operazioni internazionali della compagnia che

conta nel paese su sette aeroporti: Roma, Venezia, Milano, Napoli, Palermo, Pisa e Verona. Vueling ha cominciato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano.

 La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta, collegando sempre più città spagnole, a partire dall’inaugurazione del Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Tuttora si tratta del’unico mercato dal quale Vueling opera un collegamento diretto che non interessi la Spagna, e cioè il volo Roma-Parigi (FCO-ORY) che, con tre frequenze giornaliere, soddisfa le esigenze della clientela business.

Nel 2009, la compagnia ha visto un traffico solo in Italia di 1,5 milioni di passeggeri .

 

Rotte dirette dall’Italia

 

Rotta
Roma- BarcellonaRoma- IbizaRoma-MadridRoma-MalagaRoma-Maiorca

Roma-Parigi

Roma-Siviglia

Roma-Valencia

Milano-Barcellona

Milano-Bilbao

Milano-Ibiza

Milano-Valencia

 

 

Rotte in connessione dall’Italia

Vueling ha cominciato ad effettuare voli in connessione a partire dal 5 luglio trasformando l’aeroporto di Barcellona – El Prat nel proprio hub; questo permetterà ai passeggeri italiani numerose destinazioni aggiuntive quali ad esempio il Marocco o il Belgio.

Nuove partenze-destinazioni in connessione 

Da Roma 

La CoruñaAlicanteAmsterdamAsturiasBilbao

Bruxelles

 

Gran CanariaGranadaLisbonaMarrakech  MenorcaPragaSantiagoTenerifeVigo

 

 

Da Milano

 

La CoruñaAlicanteAmsterdamAsturiasBruxelles

Ciudad Real

 

Gran CanariaGranadaLisbonaMalagaMaiorca

Marrakech

  

MinorcaParigiSantiagoSivigliaTenerife

Vigo