notizie_TolfaIn programma a giugno nella bella cittadina laziale – Grand Opening dell’evento il 13 giugno con “Roma Città Aperta” –

Il Turismo entra a far parte delle categorie in concorso alla terza edizione del Tolfa International Short Film Festival che si terrà dal 13 al 22 giugno a Tolfa nella bella cornice del teatro Claudio. La Sezione dedicata al nostro settore prevede un il Premio per il miglior film, spot o documentario di promozione turistica all’opera nazionale o internazionale giudicata più meritevole

Presidente della Giuria Turismo sarà Franco Fenili patròn di 4Winds.Le iscrizioni si sono chiuse il 26 gennaio, e sono arrivati più di 500 corti e documentari da oltre cinquanta Paesi di tutto il mondo per tutte le categorie. Numerose anche le opere per la Sezione Turismo che verranno valutate da una Giuria qualificata composta, oltre che da Franco Fenili, dai giornalisti: Ester Ippolito Direttore di Turismo & Attualità e di Ballareviaggiando.it, Annarosa Toso di Guida Viaggi, Antonio Castello, Luigi Torelli Direttore di Italia Turismo News, Pamela Marchetti Presidente della Piattaforma Turistica Hi Civitavecchia.

www.tolfashortfilmfest.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA MAGIA DELLE WINX A BORDO DI MSC CROCIERE
Le fatine salperanno il 15 aprile su MSC Orchestra, in giro nel Mediterraneo.
MSC Orchestra è, ancora una volta, la nave delle Winx.

MSC Crociere propone anche quest’anno l’esclusiva e irresistibile crociera con le fatine più amate del mondo.
Ispirata al brio e al colore delle affascinanti eroine, che intanto lo scorso 28 gennaio hanno festeggiato il loro decennale spegnendo le prime 10 candeline, la crociera delle Winx salperà dal porto di Genova il prossimo 15 aprile 2014 e partirà per un viaggio alla scoperta di alcune tra le più belle località del Mar Mediterraneo.

La crociera delle Winx sarà l’occasione perfetta per un viaggio da vivere tutto in famiglia: un momento di svago per bambini e ragazzini ma anche una vera e propria pausa di relax per i genitori, che potranno affidare i loro figli alle cure premurose del personale, preparato e qualificato, di MSC Crociere.

A bordo di MSC Orchestra sono già in programma spettacoli, giochi e animazioni dedicate.
In cabina, un “fataloso” kit di benvenuto accoglierà tutti i piccoli ospiti che potranno finalmente incontrare le loro fatine del cuore dal vivo, partecipare alla sfilata in costume insieme alle “vere” Winx, ballare e cantare le loro musiche nel teatro di bordo.

Questa edizione ha in serbo anche una grande sorpresa: a bordo infatti ci sarà anche una grande festa di compleanno delle fatine, con tanto di  torta e fotografia con autografo delle Winx.
E a fine crociera, tutte le bambine porteranno a casa il diploma di “Vera Winx”.
La crociera è un’opportunità unica per tutti i piccoli fans, stregati dalla vivacità di queste sorridenti fatine nelle quali si immedesimano.
Le Winx, infatti, durante gli anni trascorsi a scuola, grazie anche all’aiuto di altre creature prodigiose si trovano a combattere pericolosi nemici, e tra battaglie e incantesimi vivono momenti di felicità, spensieratezza e anche di malinconia proprio come normalissime adolescenti..

MSC Orchestra ospiterà, quindi, questo grande teatro di allegria e divertimento. Lascerà Genova per raggiungere la Spagna, toccherà Malaga e poi Lisbona, incantevole capitale portoghese, fino ad approdare a Casablanca, in Marocco. Ultima tappa prima di rientrare in Italia, l’effervescente Barcellona.
Un viaggio di 9 giorni e 8 notti indimenticabile proposto anche ad un costo veramente vantaggioso: a partire da 570 euro a persona, mentre bambini e ragazzi con meno di 18 anni viaggeranno in cabina con i genitori pagando solo quote di iscrizione e assicurazione.

MSC Orchestra è un gioiello della flotta MSC Crociere: circa 93 mila tonnellate di stazza, vanta 1.275 cabine, e può ospitare oltre 3 mila passeggeri. A bordo, 5 ristoranti dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti. Gli amanti del benessere e del relax potranno godere degli speciali trattamenti della MSC Aurea Spa, autentica spa balinese di quasi 1.200 mq, con solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.

 

Siglato un accordo tecnologico pluriennale tra Sabre

e Turkish Airlines

 

Orari, inventario e tariffe della compagnia aerea turca ora a disposizione delle agenzie Sabre Connected di tutto il mondo

 

 

Roma, 3 febbraio 2014 – Sabre, società globale di tecnologie per agenzie e fornitori di servizi di viaggio, ha rinnovato un accordo pluriennale con Turkish Airlines per distribuire i suoi prodotti e servizi attraverso il GDS Sabre.

 

Grazie a questo accordo, Sabre e la compagnia aerea intendono lavorare insieme per mettere a disposizione, attraverso il Global Distribution System di Sabre – il suo marketplace di viaggio –l’ampia gamma di contenuti di Turkish Airlines, tra cui tariffe, orari e inventario.

 

Faruk Çizmecioğlu, chief marketing officier per Turkish Airlines, ha dichiarato: “La firma di un nuovo accordo tra Turkish Airlines e Sabre è il naturale proseguimento della nostra collaborazione pluriennale. La trasparenza e l’apertura del marketplace di viaggi Sabre rafforza la fiducia di milioni di acquirenti di viaggi di tutto il mondo. Sabre sarà un canale estremamente prezioso per noi, poichè la compagnia sta continuando a crescere, a sviluppare nuovi prodotti e a migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti”.

 

L’intesa consentira’ a più di 400.000 agenti di viaggio connessi al marketplace di Sabre in oltre 130 paesi di accedere a tutti i posti e a tutte le classi tariffarie della compagnia aerea. Come previsto dall’accordo, l’accesso ai contenuti domestici di Turkish Airlines è al momento garantito per le agenzie di viaggio Sabre Connected con sede in Turchia.

 

Queste le parole di Harald Eisenaecher, senior vice president per Sabre in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa): “Questo accordo è una grande notizia per tutti gli agenti di viaggio perchè Turkish Airlines è una delle compagnie aeree più in rapida crescita che copre gli spostamenti aerei di un numero sempre maggiore di destinazioni-chiave per affari e per piacere”.

 

“Il cuore del nostro business è quello di mettere a disposizione un marketplace in cui i distributori possano vendere efficacemente i loro prodotti, in modo da massimizzare le vendite, i profitti e la fidelizzazione di clienti. Tutti potranno trarre benefici dalla combinazione di maggiori opportunità di vendita e di profitti per i distrubutori e di maggiori scelte per i consumatori e per gli agenti di viaggio che li servono”.

 

 

 

 

IPRO garantisce nuovamente la sua presenza alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo dal 13 al 15 Febbraio 2014 garantendo assistenza e continua attenzione agli operatori del settore e alla stampa durante tutti i giorni di manifestazione.

In questa occasione è previsto un incontro con la stampa turistica italiana il giorno 14 febbraio per illustrare gli ultimi trend  e i progetti che la Repubblica di Cipro si pone per il turismo del 2013-14.

Gli operatori italiani inoltre, che programmano la destinazione, invece potranno interfacciarsi con quelli ciprioti durante i primi giorni di manifestazione.

 

L’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro è sempre molto attivo con gli operatori appoggiando e sostenendo eventi ed attività promozionali legati ai prodotti che propongono i diversi tour operator nelle loro svariate formule:  puro soggiorno mare, itinerari fly&drive, soggiorni culturali e religiosi, soggiorni benessere, golf.

Dal punto di vista interattivo invece, continua con successo il programma di formazione online per agenti di viaggio sul sito di Turismo&Attualità mentre per quanta riguarda i social network, da anni l’Ente aggiorna professionisti e amanti dell’Isola grazie ai 2 profili Facebook: uno costantemente aggiornato con le ultime novità ed eventi, mentre l’altro creato per raccogliere i commenti e le opinioni del pubblico di viaggiatori e di operatori che hanno visitato l’Isola.

 

Anche la stampa è fortemente coinvolta nelle attività educative-promozionali dell’Ente. Infatti è in programma un viaggio stampa di gruppo nel mese di marzo in collaborazione con Aegean Airlines che offre voli su Cipro con scalo ad Atene. In corso anche altri viaggi stampa – individuali – che coprono diverse tematiche, dalla cultura alla tradizione marittima e marinara, dal benessere all’enogastronomia…

 

Relativamente al materiale promozionale, l’Ente annuncia una nuovissima brochure (in lingua inglese) sul Diving che elenca i luoghi migliori per fare immersioni. Con una media di 310 giorni di sole l’anno e una temperatura dell’acqua di 15° in inverno e 26° in estate, Cipro è la destinazione leader nel Mediterraneo per questo sport. Al momento è disponibile sul sito ufficiale dell’Ente:  http://www.visitcyprus.com/media/eBrochures/High/Cyprus_Your_Diving_Destination_2013_EN_lrg.pdf

 

Inoltre una brochure in lingua italiana sui corsi di lingua inglese a Cipro è in corso di finalizzazione. Cipro è il luogo ideale per unire l’utile al dilettevole e combinare, così, una piacevole vacanza con un buon corso d’inglese. Grazie ai suoi storici legami che per decenni l’hanno vista legata al Regno Unito, Cipro è una valida alternativa ad altre destinazioni europee e nel Mediterraneo. Le scuole, riconosciute a livello internazionale e dotate di laboratori linguistici moderni, offrono una didattica eccellente e diverse tipologie di corso che vanno dal livello base fino al livello avanzato focalizzandosi su quattro specialità che aiutano lo studente a sviluppare le abilità linguistiche: conversazione, lettura, scrittura e ascolto

 

L’Isola è perfetta anche per chi ama le attività outdoor e lo sport. Cipro si sta infatti preparando alla gara ciclistica Cyprus Sunshine Cup 2014, una delle competizioni di mountain bike più famose patrocinate dall’UCI (Unione Ciclistica Internazionale),  in calendario tra fine febbraio e inizio marzo.

I maratoneti invece stanno facendo il countdown per due importanti maratone che si svolgeranno nella primavera del 2014: la Cyprus Marathon a Pafos (MKarathon, Hal & 10Km) – 9 marzo 2014 e la Limassol International Marathon – 16 marzo 2014 .

 

Oltre alle maratone, novità di quest’anno è la 1° edizione del Cyprus Walking Festival organizzato dal Cyprus Tourism Organization e dal Dipartimento Forestale. Dal 1 Marzo al 15 Aprile sono disponibili passeggiate adatte a tutti i livelli – principianti e non – nella penisola di Akamas, a Capo Greko, sui Monti Troodos. La primavera a Cipro è una delle stagioni più belle poiché si possono trovare fiori in quantità. L’Isola di solito si presenta molto verde in questo periodo dell’anno: i fiori selvatici cominciano a fiorire ovunque. Marzo é conosciuto come il mese giallo, ‘yellow month’ a Cipro, e camminando in giro é chiaro il perché: non solo i limoni,  ma anche fresie, ranuncoli e  crisantemi gialli. Sempre nel mese di marzo cominciano a fiorire le orchidee sui pendi e sulle colline.

 

L’ambiente e la flora di Cipro sono un patrimonio naturalistico conservato e protetto così come alcuni prodotti alimentari. Prodotti agro-alimentari e vinicoli si accompagnano alla realtà dello SLOW FOOD, molto importante per la Repubblica di Cipro. La gastronomia a Cipro – infatti – conserva e tramanda tratti fortemente originali e prodotti peculiari strettamente legati alla storia ed all’ambiente isolano. Pertanto è attivo a Cipro un Presidio Slow Food che preserva una delle produzioni isolane, per eccellenza: la tsamarella, carne di capra essiccata al sole. Il segreto sta proprio nella scelta della carne proveniente da animali di età non inferiore ai 9 mesi e nativi dell’isola

La scelta del cibo a Cipro é varia così come lo é il suo paesaggio. L’enfasi è sui prodotti locali freschi, sulle spezie e le erbe, nonché sull’olio d’oliva. Il cibo cipriota è essenzialmente mediterraneo, con un’infusione di tradizioni del Medio Oriente e dell’Asia Minore.