Gianni Onorato MSC 2013di Luciano Riella

MSC Crociere, sempre alla ricerca delle eccellenze, potenzia ulteriormente la propria comunicazione per raggiungere un risultato finale ancora migliore. Un esempio è il nuovo catalogo presentato a Milano, che per la prima volta illustra le destinazioni e gli itinerari proposti nel corso di 18 mesi  e permette ai viaggiatori di scoprire più di 1.000 itinerari.

“L’azienda cresce in modo importante – chiosa il CEO Gianni Onorato –  con due nuove navi importanti da 2.500 cabine per tutti i target di clientela entro il 2017, altre due entro il 2019, oltre a due opzioni. Il fatto importante è che queste grosse navi possono entrare in tutti i porti, senza impedimenti tecnico-operativi, come potrebbe essere finora San Pietroburgo. Per noi è fondamentale il mercato italiano, dove intendiamo crescere ancora. Con le nostre navi siamo i principali importatori di turismo in Italia. Siamo già leader per il Sud Africa e il Sud America, nel 2014 con le nuove destinazioni dell’Asia raggiungiamo così tutti i cinque continenti. Finora 11 milionimsc preziosa 2 di viaggiatori hanno già scelto di viaggiare con MSC Crociere.”

 “Siamo l’unico operatore turistico che guarda già al 2016, consentendo ai viaggiatori di prenotare una vacanza da qui ai prossimi due anni – afferma il Country Manager Mercato Italia Leonardo Massa  – e grazie all’ampia programmazione presente nel catalogo abbiamo creato nuove opportunità di business per gli agenti di viaggio, che oggi hanno a disposizione un prodotto molto più ricco.” Il nuovo catalogo prevede una suddivisione delle crociere per stagione e ogni categoria di cabine associata a una o più esperienze – Bella, Fantastica, Aurea o Yacht Club (la quintessenza di MSC)  e ai vari servizi inclusi.

Al  nuovo catalogo viene affiancato un Product Book, uno strumento ideale sia per i professionisti del turismo per spiegare l’originalità del prodotto, che per i viaggiatori, che possono cogliere il significato di una crociera MSC, ciò che la rende veramente unica.   Dall’analisi Morgan Stanley emerge che MSC Crociere ha la flotta più moderna.