Firmato un nuovo accordo triennale per “Fly and cruise”

 

Continua ancora la partnership fra Alitalia e Costa Crociere, è stato rinnovato, infatti,  l’accordo di collaborazione triennale per il quale i crocieristi Costa che partono  dall’Italia proseguiranno a volare con la compagnia di bandiera anche nel periodo 2018-2021 laddove i porti di imbarco delle crociere Costa non sono nel Mediterraneo.

Le due compagnie hanno deciso di rafforzare l’ottima collaborazione, iniziata nel 2011, che permette ai crocieristi  il massimo del comfort e servizi di qualità durante il trasferimento in aereo. In Pratica, tra il 2018 e il 2021 i posti messi a disposizione da Alitalia per gli ospiti di Costa Crociere saranno oltre 100.000, fra voli charterizzati e di linea.

Siamo orgogliosi di aver rinnovato questa partnership con Costa Crociere, partner di lunga data per Alitalia, perché così possiamo garantire ai crocieristi Costa, grazie al nostro network nazionale, un servizio al top e all’insegna dello stile italiano anche durante il volo”, ha dichiarato Nicola Bonacchi, Vice President Leisure Travel Sales di Alitalia. “Rispetto all’accordo precedente, questa volta mettiamo a disposizione dei crocieristi Costa due nuove destinazioni, Maldive e Mauritius, che rappresentano per Alitalia il prodotto di punta della sua offerta leisure invernale. L’intesa con Costa è molto importante anche perché dimostra la capacità di fare sistema da parte di due società protagoniste del turismo italiano nel mondo, che stanno provando a replicare questa collaborazione anche in altri mercati presidiati da entrambe le aziende”, ha aggiunto il manager.

 

Con Alitalia esiste una relazione consolidata, che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio” – ha commentato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere – “Questo nuovo accordo estende la collaborazione tra Costa e Alitalia ad ulteriori destinazioni come Maldive e Mauritius,  rafforzando in questo modo la nostra offerta  “volo + crociera”, che rappresenta uno dei nostri punti di forza da ben 50 anni”.

 

Nel triennio che va dal 2018 al 2021, Alitalia opererà per Costa Crociere voli charter dedicati per Point-à-Pitre, Guadalupa (da Fiumicino e Malpensa); Rostock, Germania (da Fiumicino, Catania e Venezia); Amburgo, Germania (da Fiumicino e Malpensa). Per ciò che riguarda i collegamenti da Roma Fiumicino verso Miami, Maldive, Mauritius, Buenos Aires, San Paolo, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam, e da Milano Linate per Stoccolma, Copenaghen e Amsterdam i crocieristi Costa voleranno con la linea e non con i charter.

I crocieristi Costa, potranno usufruire di numerosi vantaggi tra i quali il through check-in, disponibile da tutti gli aeroporti italiani sia per i voli charter che di linea Alitalia, che permette agli ospiti Costa di ricevere le carte di imbarco per tutti i voli fino alla destinazione finale.

Inoltre, i crocieristi che voleranno sui voli speciali charter Costa – Alitalia hanno anche  la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave.

Infine, negli aeroporti di Rostock, Point-à-Pitre, Stoccolma e Amburgo, ci sarà la possibilità di avere facilitazioni per il rientro a casa. Alla vigilia dello sbarco,infatti,  i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.